Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 19 febbraio, come arrivare e parcheggiare

Oggi sci alpinismo e medaglie dell'hockey femminile

Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 19 febbraio, come arrivare e parcheggiare

Sale a 26 medaglie il bottino dell’Italia alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 dopo l’argento che nella staffetta 3000 metri femminile dello short track ha permesso ad Arianna Fontana di entrare nella leggenda che con 14 medaglie olimpiche è l’atleta italiana più medagliata di sempre. Con i Giochi che si avviano verso la fase conclusiva con gli ultimi quattro giorni di gare, le competizioni di oggi giovedì 19 febbraio assegneranno complessivamente sette medaglie d’oro.

Debutto per le gare di sci alpinismo, con i primi titoli delle storia nello Sprint maschile e femminile. In programma poi gli atti conclusivi degli Aerials maschili nel freestyle e della combinata nordica. Si assegnano anche le prime medaglie dell’hockey ghiaccio con le finali per il bronzo e per l’oro del torneo femminile. In giornata vanno in scena anche le finali dei 1500 metri maschili nel pattinaggio di velocità e del singolo femminile di pattinaggio artistico.

Le gare di giornata in montagna

Sci acrobatico protagonista al Livigno Aerials & Moguls Park, impianto raggiungibile con la formula “Park & Ride” che permette di lasciare l’auto nei parcheggi di interscambio fuori Livigno per poi proseguire con gli shuttle. Allo Stelvio Ski Centre di Bormio, per il quale è consigliato utilizzare parcheggio di interscambio “Park & Ride” Aquilone, vanno in scena le finali sprint dello sci alpino. A Tesero invece a partire dalle 14 i riflettori sono puntati sulla combinata nordica (team sprint e sci di fondo).

A Milano hockey femminile, pattinaggio di velocità e pattinaggio di figura

L’hockey femminile è il grande protagonista di giornata nelle gare in programma a Milano, con le finali per il bronzo (ore 14:40) e per l’oro (ore 19:10) che si giocheranno alla Milano Santagiulia Ice Hockey Arena, agevolmente raggiungibile con i mezzi pubblici (tram 27 e 12, bus 45 e 88), inclusa la metropolitana (linea gialla M3, fermata Rogoredo), per poi proseguire con la navetta che porta all’impianto. Nel pomeriggio, ore 16:30, alla Milano Speed Skating Stadium, situata a pochi minuti di camminata a piedi dalla fermata delle metro Rho Fieramilano (linea rossa M1), si assegna il titolo nei 1500 metri uomini del pattinaggio di velocità. In serata, alle 19, c’è la finale del singolo femminile – programma libero di pattinaggio di figura, che si svolge alla Milano Ice Skating Arena, raggiungibile in metropolitana (linea verde M2, fermata Assago Milanofiori Forum).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)