Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 6 febbraio, come arrivare e parcheggiare

Le indicazioni per la prima giornata olimpica ufficiale con la cerimonia d'apertura alle 20 a San Siro

Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 6 febbraio, come arrivare e parcheggiare

La giornata di oggi venerdì 6 febbraio segna l’inizio ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, con l’attesa cerimonia d’apertura in programma alle 20 di questa sera allo stadio di San Siro. Per chi dovrà spostarsi in giro per Milano quella di oggi sarà la giornata più complicata dell’intera durante delle Olimpiadi, con i cittadini che dovranno far fronte a una serie di disagi legate alla numerose limitazioni alla circolazione veicolare, con tante strade chiuse in particolar modo nella zona attorno allo stadio di San Siro dove questa sera saranno rivolti gli occhi di tutto il mondo.

L’intero quadrante di San Siro sarà zona blindata, così come nelle prossime ore verranno chiuse anche altre strade della città, tra cui corso Sempione, via Pagano e via Bertani, a causa dell’accensione del braciere all’Arco della Pace prevista per le 22 di questa sera.

Per l’intera durata dei Giochi Olimpici per raggiungere le sedi della gare che si svolgono a Milano, per chi arriva in macchina l’opzione migliore è quella di lasciare l’auto in un parcheggio di scambio vicino a una stazione della metropolitana e proseguire con la metro, il cui servizio sarà prolungato fino alle 2 di notte fino al 22 febbraio, giornata di chiusura delle Olimpiadi. I parcheggi con treni/metro includono: Bisceglie (M1), Molino Dorino (M1), Lampugnano (M1), Famagosta (M2), San Donato (M3), Cascina Gobba (M2), Maciachini (M3), Rogoredo (M3 + treni).

Le gare di oggi a Milano

Nella giornata di oggi intanto proseguono i turni preliminari di hockey sul ghiaccio femminile alla Milano Santa Giulia Ice Hockey Arena raggiungibile dalla metro M3 (Rogoredo) per poi proseguire a piedi o con bus navetta. Alla Milano Ice Skating Arena, nota come Unipol Forum di Assago, iniziano le gare a squadre del pattinaggio di figura. La struttura è raggiungibile in pochi minuti a piedi dalla fermata della metro M2 (Assago Milanofiori Forum).

A Cortina curling, sci alpino e slittino

Oggi a Cortina proseguono le gare di curling, mentre sono in programma anche prove cronometrate di sci alpino e allenamenti ufficiali di slittino. Per raggiungere le sedi degli eventi in montagna, come quelli di Cortina, il “park & ride” è la scelta obbligata, lasciando l’auto nei parcheggi fuori dal centro delle cittadine sedi delle gare e raggiungerle utilizzando il servizio di navette e shuttle ufficiali per gli impianti attivato in occasione delle Olimpiadi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)