Olivier Francois, CEO di FIAT, relatore durante l’Incontro Mondiale sulla Fraternità Umana a Roma
Per Olivier Francois il passaggio ai veicoli elettrici contribuisce al miglioramento del benessere della collettività
Olivier Francois, numero uno di Fiat e CMO di Stellantis, ha partecipato con entusiasmo al tavolo di confronto “Sostenibilità e impresa: essere buoni conviene”, in occasione dell’Incontro Mondiale sulla Fraternità Umana (WMHF). Questo evento condivide i valori della principale casa automobilistica italiana legati alla sostenibilità, e Francois ha espresso il suo sostegno in modo vigoroso.
Olivier Francois: il passaggio ai veicoli elettrici contribuisce al miglioramento del benessere della collettività
Olivier Francois ha sottolineato: “Come costruttori di auto, abbiamo il dovere di rivedere il nostro approccio e incoraggiare la transizione ai veicoli elettrici, al fine di rendere il pianeta un luogo più sostenibile. Per noi di Fiat, questo cambiamento può avvenire attraverso due grandi idee: ridefinire il concetto stesso di auto elettrica e cambiare il mondo attraverso la bellezza”.
Olivier Francois ha continuato dicendo: “Fiat 500e rappresenta l’esempio perfetto di questo approccio e si configura come la city car ideale per favorire una mobilità urbana più pulita. Offre maggior facilità nell’accesso ai centri urbani e ai parcheggi, contribuendo a ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico nelle strade sempre più affollate delle città. Il cambiamento verso una mobilità sostenibile deve iniziare proprio dalle nostre città congestionate, e per farlo possiamo contare sulla popolarità e sull’impegno dell’iconica Fiat 500, orientata verso un obiettivo più elevato”.
“Il senso di responsabilità da solo non è sufficiente per affrontare le sfide legate al cambiamento climatico; la bellezza, le emozioni e il divertimento sono elementi fondamentali per promuovere l’elettrificazione della mobilità. Alla fine, guidare veicoli elettrici è coinvolgente, magico ed etico, ma soprattutto rappresenta un modo per contribuire alla salvaguardia del pianeta e alla protezione del nostro stile di vita” ha concluso il numero uno della casa automobilistica torinese.
Seguici qui