Olivier Francois presenta Fiat Grande Panda a Torino: “Siamo qui per restare”

Il CEO di Fiat ha parlato a Torino a margine della presentazione di Grande Panda

Olivier Francois presenta Fiat Grande Panda a Torino: “Siamo qui per restare”

Olivier Francois, responsabile del marchio Fiat, ha dichiarato durante la presentazione della Fiat Grande Panda alla Pinacoteca Agnelli di Torino: “Fiat è un marchio con una lunga storia, siamo presenti da 125 anni e siamo qui per restare.” All’evento ha partecipato anche Jean-Philippe Imparato, capo Europa di Stellantis. Francois ha inoltre sottolineato l’importanza di rendere l’elettrificazione in Europa più accessibile e semplice, aggiungendo che Fiat deve sviluppare veicoli che possano veramente rispondere alle esigenze e apprezzamenti dei consumatori.

Fiat è presente da 125 anni ed è qui per restare parola di Olivier Francois

“Fiat Grande Panda, basta osservarla, per capire che il suo design è saldamente ancorato alla nostra tradizione. In effetti, era proprio questa l’idea iniziale. I nostri segmenti chiave sono l’A e il B. Nel Segmento A siamo leader, sia con la 500 che con la Panda, in versione elettrica e ibrida. Ma nel segmento B, la situazione è diversa: abbiamo solo i ricordi della Uno e della Punto, modelli che facevano parte della nostra storia, ma finalmente quest’anno torneremo a dominare il segmento B, quello dei veicoli sotto i 4 metri. E lo faremo con un approccio tipicamente FIAT: pratico, accessibile e desiderabile. Cominceremo con il lato pratico, ossia il powertrain. Oggi, più che l’elettrico puro, i clienti chiedono un’auto ‘elettrificata’, quindi la Grande Panda offrirà entrambe le soluzioni”, ha dichiarato Olivier Francois.

Olivier Francois ha continuato dicendo: “In America Latina e in Medio Oriente stiamo ottenendo ottimi risultati, ma ora è fondamentale tornare a crescere anche in Europa. Guardiamo al futuro con ottimismo e fiducia. Fiat è il brand di Stellantis con i volumi di vendita più elevati. La nostra ambizione è essere globali.” Inoltre, ha anticipato che presto arriverà una nuova versione ibrida della 500, che non solo rappresenterà un passo avanti per il marchio, ma contribuirà anche a creare nuovi posti di lavoro nelle fabbriche di Torino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa