Olympian Motors Model 84: il SUV elettrico retrò di lusso in edizione limitata

Prodotto in soli 310 esemplari lo vedranno solo negli USA

Olympian Motors Model 84: il SUV elettrico retrò di lusso in edizione limitata

Olympian Motors, azienda automobilistica con base a New York e fondata nel 2021, ha recentemente presentato la sua ultima innovazione: il Model 84, un SUV elettrico cabrio che combina uno stile retrò con le più moderne tecnologie. Questo veicolo, che ricorda le forme minimal e squadrate di un pick-up, è caratterizzato da interni di lusso rifiniti con materiali ecosostenibili come legni esotici, acciaio, cachemire e seta. Prodotto in soli 310 esemplari, il Model 84 è disponibile esclusivamente per i residenti di New York e California, a conferma della sua esclusività.

Ecosostenibile

L’attenzione all’ambiente si sposa con quella alla sicurezza: il telaio in titanio e fibra di carbonio, insieme ai nove airbag e ai sedili posteriori attrezzati per seggiolini auto, promettono la massima protezione. Inoltre, l’innovazione è palpabile nel sistema di guida, dove i tradizionali display cedono il posto a un visore a sovrimpressione che proietta dati e informazioni in realtà aumentata direttamente sul parabrezza, e la maggior parte dei comandi è gestita tramite controllo vocale.

Prestazioni che non deludono

Dal punto di vista delle prestazioni, il Model 84 non delude: grazie alla sua batteria agli ioni di litio da 89 kWh, garantisce un’autonomia fino a 570 km con una singola ricarica, e il motore elettrico da 340 Cv permette accelerazioni da 0 a 100 km/h in soli 8,1 secondi, con una velocità massima di 250 km/h. Proposto a un prezzo base di 70 mila dollari, le prime consegne sono previste per il secondo trimestre del 2024, con test drive già avviati a Brooklyn e programmati durante l’anno in altre città americane quali San Francisco, Los Angeles e Miami.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)