Omoda & Jaecoo entra in UNRAE e festeggia 1 anno in Italia
Omoda & Jaecoo entra in UNRAE e rafforza la presenza del Gruppo Chery in Italia
UNRAE ha rafforzato la sua posizione nel mercato italiano con l’ingresso di Omoda & Jaecoo Automotive Italy, aumentando la rappresentanza di marchi premium asiatici. Tra questi, il marchio cinese Chery, in rapida crescita globale, è un punto focale nella strategia di espansione internazionale del gruppo, specialmente nei segmenti di mercato di fascia media e alta. Con oltre 410.000 veicoli venduti globalmente in meno di due anni dal lancio, Chery ha registrato un notevole aumento del 54% nel primo semestre 2024 rispetto all’anno precedente.
Il 4 luglio 2025, si è celebrato il primo anniversario della filiale italiana di Omoda & Jaecoo
Omoda & Jaecoo contribuisce al successo globale del Gruppo Chery, secondo costruttore cinese con una presenza internazionale consolidata in oltre 80 Paesi, una rete di 4.000 concessionari e oltre 25 milioni di veicoli venduti in 27 anni di attività. L’Italia rappresenta un mercato chiave per la strategia europea del brand: dalla partenza commerciale nel luglio 2024, la sede milanese ha già immatricolato oltre 7.000 vetture.
Proprio il 4 luglio 2025, si è celebrato il primo anniversario della filiale italiana. La gamma proposta include motori tradizionali, ibridi plug-in Superhybrid e futuri modelli elettrici, per rispondere a ogni esigenza del mercato. A un anno dal debutto in Italia, Omoda & Jaecoo festeggia una crescita rilevante: solo a giugno 2025 ha registrato 1.297 immatricolazioni, raggiungendo quasi l’1% di quota di mercato, nonostante un calo generale del 17,6% rispetto allo stesso mese del 2024.
“Entrare a far parte di UNRAE è un passaggio strategico per la crescita della nostra azienda in Italia” – afferma Kevin Cheng, CEO di Omoda & Jaecoo Automotive Italy – “e riflette la nostra volontà di costruire un progetto europeo pensato per l’Europa, fondato su partnership solide con i concessionari e con l’industria italiana”. “L’arrivo di Omoda & Jaecoo – sottolinea il Presidente di UNRAE, Roberto Pietrantonio – dimostra la capacità dell’Associazione di attrarre marchi emergenti con una visione innovativa della mobilità. La loro adesione conferma la fiducia nei nostri servizi e nel valore della rappresentanza qualificata.”
Seguici qui