Omoda & Jaecoo entra in UNRAE e festeggia 1 anno in Italia

Omoda & Jaecoo entra in UNRAE e rafforza la presenza del Gruppo Chery in Italia

Omoda & Jaecoo entra in UNRAE e festeggia 1 anno in Italia

UNRAE ha rafforzato la sua posizione nel mercato italiano con l’ingresso di Omoda & Jaecoo Automotive Italy, aumentando la rappresentanza di marchi premium asiatici. Tra questi, il marchio cinese Chery, in rapida crescita globale, è un punto focale nella strategia di espansione internazionale del gruppo, specialmente nei segmenti di mercato di fascia media e alta. Con oltre 410.000 veicoli venduti globalmente in meno di due anni dal lancio, Chery ha registrato un notevole aumento del 54% nel primo semestre 2024 rispetto all’anno precedente.

Il 4 luglio 2025, si è celebrato il primo anniversario della filiale italiana di Omoda & Jaecoo

Omoda & Jaecoo contribuisce al successo globale del Gruppo Chery, secondo costruttore cinese con una presenza internazionale consolidata in oltre 80 Paesi, una rete di 4.000 concessionari e oltre 25 milioni di veicoli venduti in 27 anni di attività. L’Italia rappresenta un mercato chiave per la strategia europea del brand: dalla partenza commerciale nel luglio 2024, la sede milanese ha già immatricolato oltre 7.000 vetture.

Proprio il 4 luglio 2025, si è celebrato il primo anniversario della filiale italiana. La gamma proposta include motori tradizionali, ibridi plug-in Superhybrid e futuri modelli elettrici, per rispondere a ogni esigenza del mercato. A un anno dal debutto in Italia, Omoda & Jaecoo festeggia una crescita rilevante: solo a giugno 2025 ha registrato 1.297 immatricolazioni, raggiungendo quasi l’1% di quota di mercato, nonostante un calo generale del 17,6% rispetto allo stesso mese del 2024.

Omoda & Jaecoo entra in UNRAE e festeggia 1 anno in Italia

“Entrare a far parte di UNRAE è un passaggio strategico per la crescita della nostra azienda in Italia” – afferma Kevin Cheng, CEO di Omoda & Jaecoo Automotive Italy – “e riflette la nostra volontà di costruire un progetto europeo pensato per l’Europa, fondato su partnership solide con i concessionari e con l’industria italiana”. “L’arrivo di Omoda & Jaecoo – sottolinea il Presidente di UNRAE, Roberto Pietrantonio – dimostra la capacità dell’Associazione di attrarre marchi emergenti con una visione innovativa della mobilità. La loro adesione conferma la fiducia nei nostri servizi e nel valore della rappresentanza qualificata.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)