Omoda & Jaecoo: record di vendite a maggio 2025, composto per il 59% da NEV
Nel mese venduti a livello globale 26.299 veicoli
Il produttore cinese Omoda & Jaecoo conquista sempre più spazio sul mercato automobilistico come confermano i risultati di maggio 2025, mese nel quale il costruttore segna il record di vendite globali su base mensile con 26.299 veicoli consegnati, che portano a 540.000 le vendite cumulative in tutto il mondo (47 i Paesi presenziati) di Omoda & Jaecoo a due anni dal debutto sul mercato.
Jaecoo 7 Super Hybrid leader
A maggio Omoda & Jaecoo ha registrato una forte crescita dei modelli NEV (elettriche e ibride), con 15.595 unità vendute, pari al 59% delle vendite totali mensili. I veicoli NEV continuano a recitare un ruolo di primo piano nella crescita del costruttore cinese. Tra i vari modelli spicca la performance commerciale di Jaecoo 7 Super Hybrid che anche nel mese di maggio ha superato le 10.000 unità vendute, mantenendo la leadership tra gli ibridi di nuova generazione.
Quota dell’1,8% nel Regno Unito
L’accelerata a livello globale di Omoda & Jaecoo è spinta anche da un costante crescita nel mercato europeo. Ne sono testimonianza i numeri ottenuti dal costruttore cinese nel Regno Unito, dove le vendite hanno superato le 2.800 unità, con una quota di mercato che, in soli sei mesi dal lancio, è salita all’1,8%, rendendo Omoda & Jaecoo il marchio automobilistico a più rapida crescita nel mercato britannico.
Il boom in Brasile e Jaecoo 7 modello più venduto del 2025 in Israele
Notevoli risultati Omoda & Jaecoo li ha registrati anche in America centrale e meridionale, in particolar modo in Brasile, dove le vendite sono cresciute dell’87% a due mesi dal lancio dei nuovi modelli. Anche in questo caso, il campione di vendite è Jaecoo 7 Super Hybrid che ha raddoppiato le vendite (+107%). Da segnalare anche le performance nel mercato israeliano, con Jaecoo 7 che si è piazzato al primo posto nelle vendite cumulative da gennaio a maggio 2025, diventando il modello più venduto in Israele.
Seguici qui