Opel Adam, allo studio un modello ad alte performance

160 cv nella piccola tedesca

Opel Adam - La city car del Blitz arriverà a Ginevra con una versione scoperta, ma già si parla di una sua nuova variante più pepata. E' arrivata la rivale della Abarth 500?
Opel Adam, allo studio un modello ad alte performance

La Opel Adam è stata lanciata per la prima volta al grande pubblico in occasione del Salone di Parigi 2012. Con la sua gamma motori poco grintosa, è difficile dire che l’Adam attuale sia un’auto entusiasmante da guidare per la mancanza di potenza. Ma tutto questo potrebbe cambiare presto se dobbiamo affidarci alle ultime indiscrezioni.

Un prototipo di Adam sarebbe stato avvistato durante delle fasi di test invernali in Svezia e questo concept car sembrerebbe essere, secondo i rumor, una versione ad alte prestazioni della piccola city car di Russelsheim.

Per lo meno lo si capisce dal nuovo paraurti anteriore che adotta una presa d’aria addizionale, sospensioni ribassate e freni a disco anche per il posteriore. Il prototipo avvistato avrebbe poi nuovi cerchi in lega rispetto ai tradizionali già presenti in gamma.

Per il momento si tratta di mere indiscrezioni, ma si mormora già che a muovere questa piccola pepata ci sarà il quattro cilindri 1.6 litri SIDI turbo con una potenza stimata sui 160 cv. Questo vorrebbe dire che questa Opel Adam grintosa si posizionerebbe come diretta concorrente della Abarth 500 con il suo quattro cilindri 1.4 litri da 135 cv e 160 cv con allestimento EsseEsse. E’ probabile che la super Adam debutti in occasione del Mondial de l’Automobile di Parigi quest anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Manuel g ha detto:

    LOL poco grintosa? io ho il 101 cavalli e vi assicuro che non ha NULLA e ripeto NULLA da togliere alle 500 e simili… scatta e ha una buona potenza per essere una citycar

Articoli correlati

Array
(
)