Opel Adam, in pre-vendita dal 27 settembre
Le prime consegne nel 2013
In attesa che inizi il Salone di Parigi 2012, l’evento in cui il costruttore di Russelsheim presenterà la nuova citycar compatta Premium che ha concepito per rivaleggiare con MINI e con Fiat 500, ecco alcune nuove immagini ufficiali della vettura all’ombra della Torre Eiffel, per anticipare la manifestazione francese. Il brand del Fulmine ha utilizzato questo momento di curiosità per puntualizzare il momento di arrivo sul mercato dell’automobile: la nuova Opel Adam sarà in pre-vendita a partire dal prossimo 27 settembre (giorno in cui il Salone di Parigi 2012 sarà aperto alla stampa) e verrà consegnata ai rispettivi clienti a partire dalle prime settimane del prossimo anno.
La nuova Opel Adam, lunga 3,70 metri, propone un nuovo concetto di citycar nel listino del brand di General Motors: meno comune, meno semplice, meno anonima di Opel Agila, la nuova Adam (che porta il nome del fondatore dell’azienda) offre uno stile personale e dettagli ricercati, dribblando la definizione di “generalista” spesso affibbiata ad Opel ed abbracciando il concetto “Premium”.
Al momento del lancio, la piccola Opel Adam sarà proposta con un propulsore 1,2 litri benzina da 70 cavalli e con un propulsore 1,4 litri benzina da 87 e 100 cavalli, abbinato ad un cambio manuale a cinque marce e al sistema ecologico Start&Stop.
Sul palcoscenico del Salone di Parigi 2012, il brand esporrà tutti i tre livelli di allestimento disponibili nella gamma della nuova Opel Adam, battezzati JAM, GLAM e SLAM, e i contenuti tecnologici più innovativi disponibili nell’equipaggiamento della citycar teutonica.
I prezzi? Ancora ignoti.
Potete leggere maggiori informazioni in merito alla nuova Opel Adam leggendo questa pagina.
Seguici qui