Opel Adam, inizia la produzione

Si parte con la city car tedesca

Mancano solo pochi giorni prima del lancio della Adam in Germania e Opel ha appena annunciato l'inizio della produzione della sua mini cittadina
Opel Adam, inizia la produzione

Dopo averla scoperta in occasione del Salone di Parigi 2012 lo scorso settembre, il costruttore teutonico con il Fulmine ha da poco annunciato il debutto ufficiale della Adam in Germania che, tra non molto tempo, arriverà anche nella nostra penisola.

La novità Opel dovrebbe consentire al costruttore tedesco di poter tornare al top a livello delle sue vendite ma dovrà prepararsi di fronte alla concorrenza che propone vere rivali della Adam come ad esempio la Fiat 500 o ancora la Citroën DS3. Proprio come queste ultime due cittadine, la piccola tedesca punta tutto su un ampio catalogo di personalizzazione per sedurre una vasta clientela.

Per cercare di attrarre un maggior numero di clienti, il costruttore tedesco annuncia più di 61.000 possibilità per l’aspetto esterno e quasi 82.000 per gli interni per soddisfare numerosi acquirenti potenziali. Ma per poter proporre così tante combinazioni, Opel ha dovuto investire ben 190 milioni di euro nella sua azienda di Eisenach per produrre la Adam insieme alla Corsa.

Per chi non lo sapesse ancora, la Adam è disponibile in tre allestimenti di base: Jam, Glam e Slam. I neo proprietari potranno scegliere anche fra tre motorizzazioni: la 1.2 Twinport da 70 cv e la 1.4 Twinport in configurazioni da 87 e 100 cv.

Sebbene la produzione sia iniziata da poco, Opel è orgogliosa di annunciare che ben 16.000 Adam sono già state prenotate in tutta Europa. I prezzi partono da 10.990 euro fino a 15.900 per il modello top di gamma. La commercializzazione è prevista per il mese di marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)