Rolls-Royce, record di vendite nel 2012
Il brand di lusso non conosce crisi
Il 2013 è da poco iniziato ed è il momento opportuno per i costruttori di fare i conti con le vendite dell’anno che si è appena concluso. Oggi tocca al marchio prestigioso Rolls-Royce che ha annunciato le cifre delle sue vendite nel 2012. E il risultato è storico visto che il costruttore britannico ha registrato l’anno più proficuo in tutta la sua storia.
In 108 anni di esistenza, è quindi nel 2012 che Rolls-Royce ha realizzato le sue vendite più importanti. Sommando tutti i conti, sono ben 3.575 modelli ad essere stati venduti l’anno scorso in 40 paesi diversi nel mondo intero.
Senza molte sorprese, la Cina e gli Stati Uniti rimangono i primi mercati sui quali il costruttore inglese vende maggiormente le sue auto. Al fine di realizzare questo record, Rolls-Royce ha dovuto fare affidamento alle sue vendite in Medio Oriente (+26%) e in Asia (+18%).
Un fatto abbastanza singolare rimane quello dell’Europa: nonostante numerosi costruttori abbiano venduto meno auto nel nostro continente, Rolls-Royce invece ha potuto constatare che le vendite da noi sono aumentate del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno prima.
“Abbiamo avuto un anno eccezionale nonostante alcuni ostacoli che si sono eretti davanti a noi e Rolls-Royce è ormai il leader del mercato del lusso con un vantaggio considerevole”, ha dichiarato il direttore del marchio britannico. Nel 2013, Rolls-Royce cercherà di fare ancora meglio. Appuntamento tra un anno.
Seguici qui