Rolls-Royce, record di vendite nel 2012

Il brand di lusso non conosce crisi

Ci sono costruttori che sembrano essere risparmiati dalla recessione, è il caso di Rolls-Royce che ha realizzato il migliore anno della sua storia nel 2012
Rolls-Royce, record di vendite nel 2012

Il 2013 è da poco iniziato ed è il momento opportuno per i costruttori di fare i conti con le vendite dell’anno che si è appena concluso. Oggi tocca al marchio prestigioso Rolls-Royce che ha annunciato le cifre delle sue vendite nel 2012. E il risultato è storico visto che il costruttore britannico ha registrato l’anno più proficuo in tutta la sua storia.

In 108 anni di esistenza, è quindi nel 2012 che Rolls-Royce ha realizzato le sue vendite più importanti. Sommando tutti i conti, sono ben 3.575 modelli ad essere stati venduti l’anno scorso in 40 paesi diversi nel mondo intero.

Senza molte sorprese, la Cina e gli Stati Uniti rimangono i primi mercati sui quali il costruttore inglese vende maggiormente le sue auto. Al fine di realizzare questo record, Rolls-Royce ha dovuto fare affidamento alle sue vendite in Medio Oriente (+26%) e in Asia (+18%).

Un fatto abbastanza singolare rimane quello dell’Europa: nonostante numerosi costruttori abbiano venduto meno auto nel nostro continente, Rolls-Royce invece ha potuto constatare che le vendite da noi sono aumentate del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno prima.

“Abbiamo avuto un anno eccezionale nonostante alcuni ostacoli che si sono eretti davanti a noi e Rolls-Royce è ormai il leader del mercato del lusso con un vantaggio considerevole”, ha dichiarato il direttore del marchio britannico. Nel 2013, Rolls-Royce cercherà di fare ancora meglio. Appuntamento tra un anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)