Rolls-Royce, record di vendite nel 2012

Il brand di lusso non conosce crisi

Ci sono costruttori che sembrano essere risparmiati dalla recessione, è il caso di Rolls-Royce che ha realizzato il migliore anno della sua storia nel 2012
Rolls-Royce, record di vendite nel 2012

Il 2013 è da poco iniziato ed è il momento opportuno per i costruttori di fare i conti con le vendite dell’anno che si è appena concluso. Oggi tocca al marchio prestigioso Rolls-Royce che ha annunciato le cifre delle sue vendite nel 2012. E il risultato è storico visto che il costruttore britannico ha registrato l’anno più proficuo in tutta la sua storia.

In 108 anni di esistenza, è quindi nel 2012 che Rolls-Royce ha realizzato le sue vendite più importanti. Sommando tutti i conti, sono ben 3.575 modelli ad essere stati venduti l’anno scorso in 40 paesi diversi nel mondo intero.

Senza molte sorprese, la Cina e gli Stati Uniti rimangono i primi mercati sui quali il costruttore inglese vende maggiormente le sue auto. Al fine di realizzare questo record, Rolls-Royce ha dovuto fare affidamento alle sue vendite in Medio Oriente (+26%) e in Asia (+18%).

Un fatto abbastanza singolare rimane quello dell’Europa: nonostante numerosi costruttori abbiano venduto meno auto nel nostro continente, Rolls-Royce invece ha potuto constatare che le vendite da noi sono aumentate del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno prima.

“Abbiamo avuto un anno eccezionale nonostante alcuni ostacoli che si sono eretti davanti a noi e Rolls-Royce è ormai il leader del mercato del lusso con un vantaggio considerevole”, ha dichiarato il direttore del marchio britannico. Nel 2013, Rolls-Royce cercherà di fare ancora meglio. Appuntamento tra un anno.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati