Opel Adam Rocks: a Ginevra 2014 la concept car diventa realtà per tutti

Moderna, giovane e personalizzabile come sempre

Opel Adam Rocks - Un anno dopo la presentazione della concept car, arriva anche la versione di serie dell'edizione con tetto apribile della piccola tedesca. Personalizzabile come sempre, potrà a sua volta godere del nuovo motore Ecotec

Un anno esatto dopo averla presentata come concept car, sempre al Salone di Ginevra, Opel porterà in Svizzera la versione di serie della Adam Rocks, che arriverà sul mercato tedesco a partire dal prossimo agosto e, presumibilmente, anche dalle nostre parti nei mesi immediatamente successivi. L’apprezzamento del pubblico lo scorso anno per la Rocks è stato talmente alto che i tecnici della casa del Fulmine hanno confermato praticamente in toto ogni singola caratteristica del prototipo, a cominciare dall’esclusivo tetto in tela Swing Top.

Racchiusa nei suoi 3,74 metri di lunghezza (quattro centimetri in più rispetto alla Opel Adam normale), la Rocks si propone come una vettura se possibile ancora di più orientata verso il pubblico giovanile, mantenendo le sue estreme caratteristiche di personalizzazione e aggiungendo anche qualche chicca davvero interessante. Partiamo dal nuovo Park Assist automatico, anche se il fiore all’occhiello rimane sempre il sistema di infotainment IntelliLink di ultima generazione, completamente compatibile con gli smartphone Android, con l’iPhone di Apple e, soprattutto, dotato del sistema Siri Eyes Free che sostituisce i comandi vocali originali dell’auto con quelli di Siri, l’assistente automatico delle device con iOS.

Dal punto di vista estetico, a parte lo Swing Top, non cambia quasi nulla. O meglio, tutto. Nel senso che esattamente come gli altri allestimenti della Adam, anche la Rocks può contare su tutte le personalizzazioni previste per la gamma, smontabile e rimontabile come nemmeno una costruzione di Lego potrebbe essere. Abbiamo 18 tinte per la carrozzeria, sei diverse per il tetto e 3 personalizzazioni per lo Swing Top. È stato inoltre introdotto il nuovo colore Goldbusters, protagonista della galleria ufficiale che vi riportiamo di seguito.

Dal punto di vista dei motori, anche la Adam Rocks potrà contare sul nuovo motore Ecotec 1.0 Turbo 3 che sarà lanciato sull’intera gamma della piccola tedesca. Completato da un cambio manuale a sei marce, questo motore è in grado di sviluppare una potenza massima di 115 CV, a fronte di un consumo medio nel ciclo misto europeo di 4,3 litri/100 km. La stessa unità verrà fornita anche con una potenza da 90 CV, mentre sono stati confermati tutti i motori già disponibili per la Adam, ovvero il 1.200 da 70 CV e il 1.400 da 100 CV.

Come detto, la Opel Adam Rocks dovrebbe arrivare nei concessionari dopo l’estate, ad un prezzo che il Fulmine non ha ancora annunciato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)