Range Rover Evoque Autobiography e Autobiography Dynamic al Salone di Ginevra 2014

debutta il 2.0 litri turbo benzina da 285 cavalli

Al Salone di Ginevra le Range Rover Evoque Autobiography e Autobiography Dynamic, due superlativi allestimenti del premium Suv britannico
Range Rover Evoque Autobiography e Autobiography Dynamic al Salone di Ginevra 2014

Land Rover ha deciso di puntare più che mai sullo stile e sul lusso per il prossimo Salone di Ginevra, debutteranno infatti due esclusive varianti della Range Rover Evoque destinate a due distinte tipologie di utenti.

Si tratta degli allestimenti Autobiography e Autobiography Dynamic; gli appassionati del brand inglese sapranno già che il badge Autobiography ha sempre contraddistinto le versioni più lussuose e ricche in dotazioni della Range Rover. La Evoque attinge quindi alle dotazioni della sorella maggiore offrendosi in una veste quanto mai pregiata ed elegante.


La Range Rover Evoque Autobiography rappresenta la summa dello stile Land Rover ed è stata allestita per distinguersi; una Evoque, anche standard, non passa di certo inosservata nel traffico, ma questa edizione speciale catalizzerà di certo lo sguardo di automobilisti e passanti. La calandra mostra un design specifico, così come il paraurti anteriore, maggiormente proteso verso l’asfalto, è i grandi cerchi in lega forgiati da 20 pollici.


Gli interni sono caratterizzati da un sontuoso rivestimento in pelle, il cui colore può essere scelto da una tavolozza di sei diverse tinte, e dalle appariscenti soglie d’ingresso illuminate. La versione Autobiography Dynamic è inoltre disponibile con l’esclusiva tinta Phoenix Orange e rivestimenti Dynamic Plus. Il sistema di infotainment offerto di serie assicura una totale gestione degli smartphone con sistema operativo Apple iOS e Android, consentendo di gestire tutte le funzioni dei device dallo schermo touchscreen in plancia.


Interessante è l’offerta delle motorizzazioni disponibili per la Range Rover Evoque Autobiography e Autography Dynamic; la prima è infatti proposta con il 2.0 litri turbo benzina Si4 da 240 cavalli e con il più tranquillo ed efficiente 2.2 turbodiesel SD4 da 190 cavalli. Per entrambe le motorizzazioni è prevista la trasmissione ZF automatica a 9 rapporti e la trazione integrale. La Dynamic è invece proposta con una chicca, una versione potenziata del 2.0 litri turbo benzina, la cui potenza è stata innalzata a 285 cavalli. Al vivace propulsore è abbinata il nuovo ZF a 9 rapporti con una particolare configurazione che assicura cambi di rapporto rapidi e secchi.


La Range Rover Evoque Autobiography Dynamic è inoltre equipaggiata con la trazione integrale avanzata Active Driveline, sospensioni dalla taratura sportiva, impianto frenante maggiorato e funzione di Torque Vectoring TVB.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati