Opel Adam Rocks S, svelata la piccola grintosa con 150 CV nel motore [FOTO]

In anteprima il 17 aprile all'Amsterdam International Motor Show

Opel Adam Rocks S - Opel presenta la Adam Rocks S, variante più sportiva e grintosa della Adam Rocks lanciata qualche mese fa. L'urban crossover tedesco monta il 1.4 turbo ECOTEC che sviluppa 150 CV e 220 Nm di coppia massima, valori che lo spingono fino a 210 km/h.

La Casa del Fulmine ha tolto ufficialmente il velo dalla Opel Adam Rocks S, la nuova variante dell’urban crossover tedesco con corpo muscoloso e maggiore potenza sotto il cofano. La Opel Adam Rocks S, che farà il suo debutto in anteprima mondiale il 17 aprile all’International Motor Show di Amsterdam, noto anche come AutoRAI, arriva qualche mese dopo la sorella Adam Rocks, presentata lo scorso ottobre al Salone di Parigi.

Così come la Adam ha il suo modello S, anche la Adam Rocks viene dunque affiancata dalla variante S che aggiunge sportività e grinta al crossover compatto. Dal punto di vista estetico la Adam Rocks S si presenta con la spiccata vocazione alla personalizzazione che ci concretizza nella disponibilità dei 5 colori per il tetto in tela a comando elettronico, che possono essere combinate con 11 tinte cromatiche per la carrozzeria.

Le novità più importanti si nascondono sotto la pelle con la Adam Rocks S che ha l’assetto ribassato di 15 mm rispetto alla Adam Rocks, l’impianto frenante potenziato e l’ESP disattivabile. Per quanto riguarda il motore la vetture del Fulmine monta il quattro cilindri turbo 1.4 litri ECOTEC in grado di sviluppare ben 150 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce.

Con i 150 CV sotto il cofano la Opel Adam Rocks S promette brio e divertimento di guida come raccontano i valori prestazionali della vettura dichiarati dalla Casa tedesca. La Adam Rocks S accelera da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 210 km/h. Relativamente ai consumi Opel fa sapere che il nuovo urban crossover tutto pepe necessita di 5,9 litri di carburante per percorrere 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 si attestano a 139 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)