Opel Adam S: prezzo e optional in Germania

A partire da 18.690 euro

Opel Adam S - La piccola pepata con il Blitz ha svelato al mercato tedesco prezzo e optional: sarà disponibile nei listini già da inizio 2015
Opel Adam S: prezzo e optional in Germania

Opel ha annunciato che la Adam S sarà disponibile ad un prezzo di 18.690 euro in Germania, IVA inclusa. Dopo essere stata presentata al Salone di Parigi il mese scorso, la Opel Adam S è disponibile sin da adesso in Germania per tutti quelli che fossero interessati ad una city car trendy e potente. Il top di gamma di famiglia Adam (scusate il gioco di parole) dispone di un motore quattro cilindri 1.4 litri turbo benzina da 150 CV e 220 N m di coppia massima con cambio manuale sei marce e trazione anteriore.

Opel sostiene che la Adam S sia in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 8.5 secondi e da 80 a 120 km/h in 7.9 secondi prima di raggiungere la sua velocità massima di 210 orari. Ma oltre alle sue prestazioni, la rivale della Abarth 500 è anche parca nei consumi visto che presenta una media di 6.4 l/100 km grazie, tra l’altro, all’adozione del sistema Start/Stop.

La sportività della Adam S non risiede tuttavia solo ed esclusivamente nel suo piccolo ma poderoso motore: in effetti gli ingegneri hanno lavorato sullo sterzo, sull’impianto frenante, sulla sospensione e la S è dotata adesso di cerchi in lega Typhoon da 18 pollici con pinze freno di colore nero. Per un extra di 1.300 euro potrete attingere ad alcuni tra gli optional disponibili come il kit di pedaliera sportiva e i sedili sportivi anteriori firmati Recaro. Le consegne partiranno da inizio anno e chi fosse interessato può già ordinare il suo esemplare in Germania.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)