Opel Adam, Valentino Rossi è il testimonial della chic urban car

Matrimonio tra due simboli di creatività ed energia

Opel Adam e Valentino Rossi, un binomio perfetto che prende forma nella spiccata personalità che condividono la piccola vettura di Opel ed il campione di motociclismo. Rossi è il testimonial scelto da Opel e sarà il protagonista di una ricca campagna di comunicazione integrata che metterà al centro i tratti vincenti della Adam.
Opel Adam, Valentino Rossi è il testimonial della chic urban car

Valentino Rossi si toglie il casco, scende dalla moto e sale a bordo della nuova Opel Adam. Il pluricampione delle due ruote è il testimonial della nuova piccola di casa Opel presentata nel corso dell’ultimo Motorshow di Bologna. Tanti i punti in comune tra la Adam e Valentino Rossi, a partire dalla spiccata personalità, la creatività e l’energia positiva che entrambi propongono.

Opel ha scelto il campione di Tavullia per una campagna di comunicazione della Adam a 360 gradi. Valentino Rossi ha potuto toccare con mano la spiccata capacità di personalizzazione della vettura con le sue oltre 61.000 varianti per la carrozzeria e quasi 82.000 per gli interni.

Roberto Matteucci, AD di Opel Italia, ha dichiarato: “Valentino Rossi esprime alla massima potenza lo stile di ADAM: scanzonato, giocoso e un po’ irriverente, mai uguale a se stesso. Al tempo stesso, però, è estremamente rigoroso, attento, pretende e applica la massima precisione, la stessa dell’ingegneria tedesca che è il cuore delle nostre auto“.

Lo stesso Matteucci ha spiegato il perché della scelta di Rossi come testimonial: “La scelta di Valentino Rossi per ADAM rappresenta un segnale ben preciso: della nostra volontà e del nostro impegno nel ridisegnare una nuova personalità per le nostre auto, nel cambiarne il passo lavorando sullo stile e l’immagine, ma tenendo al centro la precisione ingegneristica tedesca, che è la da sempre la cifra vincente della marca“.

Opel Adam e Valentino Rossi saranno dunque protagonisti di una campagna di comunicazione integrata che utilizzerà tutti i media, sia tradizionali che digitali.

Il campione di motociclismo si è divertito a combinare gli elementi della vettura, come lui stesso ha raccontato: “Opel ADAM mi ha convinto subito: e non solo per le linee, gli accessori, la tecnologia. Trovo davvero divertente la possibilità di poterla personalizzare con mille varianti, ho provato tante combinazioni diverse: non so quante siano, ma di sicuro abbastanza da potersi togliere qualche soddisfazione“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)