Skoda Octavia Wagon ancora più spaziosa, debutterà al Salone di Ginevra

Anche con trazione integrale

Al Salone di Ginevra esordirà la nuova Skoda Octavia Wagon presentandosi con maggiore spaziosità a bordo per un comfort di viaggio di alto livello. Dinamica ed equilibrata nel design e nelle proporzioni, la vettura è equipaggiata con una gamma di otto motori: quattro a benzina e quattro a diesel.
Skoda Octavia Wagon ancora più spaziosa, debutterà al Salone di Ginevra

La nuova Skoda Octavia Wagon affila le unghie in vista dell’esordio tra pochi giorni al Salone di Ginevra. La vettura di Skoda è stata completamente riprogettata ed ha aumentato le proprie dimensioni, oltre che arricchito il design, adesso ancora più elegante e dinamico. 

Dal punto di vista delle misure la nuova Octavia Wagon è cresciuta di 90 mm in lunghezza e di 45 mm in larghezza rispetto all’attuale modello. Se a ciò si aggiunge che  il passo è aumentato di circa 11 centimetri, si capisce immediatamente come lo spazio a bordo della vettura sia aumentato notevolmente.

Maggiore confortevolezza quindi per i passeggeri, in particolar per chi siede sul divano posteriore. Notevole anche la capacità di carico del bagagliaio, ben 610 litri che significa capienza record nel segmento e che con l’abbattimento dei sedili posteriori consente di beneficiare di un volume di carico che tocca i 1.740 litri. 

Il design della Octavia Wagon si fa apprezzare per precisione e proporzioni equilibrate, in una perfette combinazione tra forma e funzionalità.  Il frontale è lo stesso della berlina, mentre il profilo si sviluppa in maniere dinamica, con il tetto inclinato leggermente verso il posteriore. Sul posteriore, riprogettato anch’esso, si notano gli elementi distintivi di casa Skoda, come i gruppi ottici con illuminazione a forma di C.

Dotazioni ed equipaggiamenti sono all’altezza del top del segmento con una serie di sistemi di assistenza innovativi. Tra gli optional disponibili ci sono la funzione di frenata anti collisione multipla (Multi collision brake), il Front Assistant con funzione di frenata di emergenza City, il dispositivo di riconoscimento della stanchezza del conducente (Driver Activity Assistant), il sistema proattivo di protezione degli occupanti in caso di incidente (Proactive Crew Protect Assistant) o il dispositivo di assistenza per il mantenimento di corsia (Lane Assistant).

I motori sviluppati per la Octavia Wagon di terza generazione hanno puntato forte sul risparmio dei consumi ed hanno ottenuto una riduzione fino al 17% rispetto a quelli adottati dal modello precedente. La rosa dei propulsori comprende quattro motori benzina e quattro motori diesel. Il top per quanto riguarda l’efficienza è rappresentato dalla versione GreenLine che fa segnare un consumo di soli 3,4 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 89 g/km.

Inoltre al Salone di Ginevra ci sarà spazio anche per la nuova Octavia Wagon 4×4, dotata di un sistema di trazione integrale permanente di nuova concezione che impiega la frizione Haldex di quinta generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Skoda Octavia Wagon spegne 25 candelineSkoda Octavia Wagon spegne 25 candeline
Auto

Skoda Octavia Wagon spegne 25 candeline

Venne mostrato uno studio di design il 10 settembre del 1997 durante il Salone di Francoforte
Il 10 settembre del 1997, in occasione del Salone di Francoforte, Skoda ha presentato al mondo lo studio design della