Opel Ampera-e: sfida di resistenza in famiglia [VIDEO]

L'elettrica contro Astra TCR, Adam R2, Corsa e Insignia OPC

Opel Ampera-e: sfida di resistenza in famiglia [VIDEO]

La Opel Ampera-e, sorella europea della Chevrolet Bolt EV, si cimenta in una mini drag race con altrettanti modelli della Casa del Fulmine. L’elettrica che verrà presentata ufficialmente al Salone di Parigi (in programma dal 1 al 16 ottobre), dispone ancora dei mascheramenti applicati alla carrozzeria, seppur ridotti al minimo, nella parte dei passaruota anteriori, montanti e parte dei fanali posteriori.

La casa tedesca ha rilasciato un video con l’Ampera-e che sfida, in una piccola gara di resistenza sui 30 metri, una Astra TCR, Adam R2, Corsa OPC e Insignia OPC. La compatta elettrica monta sotto il pianale una batteria al litio da 60 kWh, con un motore elettrico in grado di erogare 200 CV. A batteria completamente carica, l’autonomia è di 320 km e, con una ricarica al di sotto delle due ore tramite una presa da 240 volt, l’autonomia è di 80 km. Da 0 a 100 km/h impiega circa 7 secondi; al suo interno apparirà il nuovo sistema IntelliLink (che vedremo anche sulle nuove generazioni Opel, compresi facelift) oltre a quello OnStar.

Video: Opel

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)