Opel Ampera, nuovo premio per lei in Germania
L'elettrico va premiato
La consegna dei premi eCar Award e l’Opel Ampera è un binomio che conosciamo bene ormai. Questa storia d’amore ha iniziato dal 2010 visto che è in quest anno che il modello ecologico tedesco aveva ricevuto il suo primo premio, l’eCar Award come “innovazione dell’anno”.
Tre anni dopo e dopo essere stata nominata “eCar dell’anno” nel 2011, l’Ampera ha di nuovo ricevuto un eCar Award quest anno. La berlina elettrica con autonomia prolungata è stata scelta come “miglior concept globale” e “First Evergreens” da oltre 13.000 lettori dei magazine Auto Bild e Auto Test.
E’ al Salone di Francoforte che sono stati assegnati questi premi al presidente del marchio con il Blitz. Quest ultimo è stato molto orgoglioso di queste ricompense: “Il fatto che l’Ampera sia oggi già considerata come un classico e che i lettori l’abbiano scelta come miglior concept globale ci fa capire che il sistema di trazione elettrica e plug-in per prolungare l’autonomia è ben accolto dal pubblico, ma ha anche avuto modo di dimostrare la sua validità nell’utilizzo quotidiano.
L’Opel Ampera è equipaggiata con un propulsore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da 16 kWh che consente alla berlina tedesca di avere un’autonomia massima di 80 km in modalità 100% elettrica. Quando la batteria è scarica, un piccolo motore elettrico entra in funzione per 500 km. Il prezzo di partenza della familiare eco-friendly è di 33.000 euro.
Seguici qui