Opel Astra 2016, rendering con elementi influenzati dalla Adam

Sarà più premium

Opel Astra 2016 - L'attuale Astra si prepara pian piano al pensionamento e c'è chi già pensa a lei in una veste tutta rinnovata. Inoltre, la compatta tedesca non dovrebbe più essere prodotta in Germania
Opel Astra 2016, rendering con elementi influenzati dalla Adam

La nuova Opel Astra è una delle novità più attese dell’anno prossimo ed è stata oggetto di un recente rendering, presentando così uno stile esterno più elegante che mai. La Opel Astra K avrà un look più premium, influenzato molto probabilmente dalla Monza concept car presentata al Salone di Francoforte nel 2013 e dovrebbe riprendere qualche elemento della Adam.

Si tratterà della prima Astra ad essere prodotta interamente fuori Germania: i suoi stabilimenti si troveranno ad Ellesmere Port (Inghilterra) e Gliwice (Polonia). Per il momento si pensa che la compatta con il Blitz sarà leggermente più larga rispetto alla generazione attuale, il che dovrebbe consentire di avere più spazio nell’abitacolo.

La nuova Astra – qui immaginata da un rendering di WorldCarFans – dovrebbe inoltre perdere peso: si parla al giorno d’oggi di ben 100 kg in meno. La settima generazione dovrebbe anche essere dotata di una sospensione posteriore indipendente che dovrebbe sostituire l’impostazione link Watts del modello odierno. Un nuovo cambio manuale a sei rapporti da 37 kg sta per essere sviluppato e sarà disponibile con una nuova generazione di motori quattro cilindri diesel e benzina. Il motore tre cilindri EcoTec turbo 1.0 litri da 115 CV della Corsa sarebbe anche disponibile nella gamma motori.

Prima tra tutte, dovrebbe arrivare la versione compatta nella seconda metà del 2015 prima di andare in vendita a inizio 2016. La Astra compatta sarà poi seguita dalla station wagon, dalla coupé e dalla berlina, mentre anche le versioni sportive OPC sono in arrivo per il top di gamma. La generazione K della Astra dovrebbe durare, secondo quanto dichiarato da Opel, fino al 2020.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Opel ha detto:

    se i render in stile “adam” saranno confermati, ci aspetta il declino di un modello glorioso come l’ Astra che ha avuto la sua massima estrinsecazione della splendida GTC H…

    …speriamo che il modaiolo Adam lo spesino quando prima per tornare a fare macchine serie (vedi Golf)

Articoli correlati

Array
(
)