Opel Astra 2026: il restyling ha debuttato a Bruxelles [FOTO]
Berlina o station, con motori termici ed elettrificati
La nuova Opel Astra ha debuttato ufficialmente al Salone di Bruxelles 2026, aperto oggi alla stampa e da domani al pubblico. Si tratta del restyling di uno dei modelli più venduti della casa tedesca, con novità dal punto di vista estetico, l’utilizzo di materiali riciclati all’interno dell’abitacolo e la disponibilità di diverse motorizzazioni, da quelle termiche alla versione 100% elettrica.
Le caratteristiche
“La nuova Opel Astra segna il prossimo passo nella nostra storia novantennale della classe compatta e porta ancora una volta caratteristiche innovative al segmento”, sono le parole di Florian Huettl, CEO del marchio tedesco. L’innovazione principale riguarda il frontale, con la più recente evoluzione dell’Opel Vizor, con il Blitz illuminato e gruppi ottici con fari Intelli-Lux HD Matrix LED. Quest’ultimi con 50.000 elementi nei fari, per una migliore visibilità.

Il restyling del modello tedesco introduce anche paraurti sportivi rivisti, cerchi da 17 e 18 pollici e nuovi colori metallizzati (Klover Green e Kountr White) per la carrozzeria, oltre alle possibilità di optare per varianti bicolore con tetto nero. L’abitacolo mette in primo piano sedili realizzati al 100% con materiali riciclati, con la tecnologia Intelli-Seat di serie, per una migliore ergonomia. Non manca la tecnologia, con il doppio schermo digitale ed un sistema più intuitivo.
I motori
La rinnovata Astra, sempre disponibile nelle versioni berlina o station wagon, avrà una completa gamma di motori, seppur non ancora annunciati nel dettaglio: “Dal motore a combustione efficiente all’ibrido da 48 volt e all’ibrido plug-in – spiega Rebecca Reinermann, vicepresidente marketing di Opel – fino alla versione completamente elettrica, che ora offre ancora più autonomia rispetto a prima, con fino a 454 chilometri”. Arriverà nei prossimi mesi.
Seguici qui







