Opel Astra cabriolet, debutto al Salone di Parigi 2012

Ma non si chiamerà così

Il brand del Fulmine ha deciso di dare vita ad una vettura cabriolet con tetto in tessuto ripiegabile sulla base della nuova Opel Astra, ma ha scelto di darle un nome personale ed un'immagine Premium all'interno del listino
Opel Astra cabriolet, debutto al Salone di Parigi 2012

Opel sta preparando la versione cabriolet di Astra, giusto? Sbagliato: il brand del Fulmine sta sì mettendo a punto una vettura con tetto ripiegabile, ma non sarà una declinazione della famiglia Astra, bensì un modello a sé stante, come accaduto nel caso di Volkswagen Eos (che nasce da Volkswagen Passat ma che mantiene identità propria). Tentiamo di fare luce su questo argomento.

Il marchio tedesco e il brand britannico Vauxhall (quello che commercializza le vetture Opel nel Regno Unito) hanno deciso di dare a questa nuova cabriolet di segmento C/D una posizione particolare all’interno del listino e di circondarla di un’atmosfera Premium, meno generalista di quella delle altre declinazioni della famiglia Astra. La vettura, nonostante abbia stile molto simile a quello della nuova generazione di Opel Astra (appena rinfrescata da un restyling lieve e mirato), avrà un nome proprio e sarà distaccata dalla media di segmento C.

La meccanica, però, sarà la stessa: pianale, telaio, motorizzazioni di questa nuova vettura Opel cabriolet (di cui per il momento non possiamo ipotizzare la denominazione) saranno gli stessi (approssimativamente) di Opel Astra, Opel Astra GTC e Opel Astra Sports Tourer.

La nuova cabriolet del Fulmine, che verrà dotata di un tetto in soffice tela (differentemente dalla vecchia generazione di Opel Astra coupé-cabriolet caratterizzata da un tetto in metallo), sarà svelata al Salone di Parigi 2012, a cavallo tra il mese di settembre ed il mese di ottobre, e sarà in vendita dalle prime settimane del 2013 (a quanto pare).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)