Opel Astra Cabriolet, foto spia della coupé-cabriolet di segmento C

Come la casa automobilistica tedesca del Fulmine ha annunciato con un teaser ufficiale, alcune settimane fa, la nuova Opel Astra Cabriolet sarà su strada nel corso dell’anno 2013: ecco perché in questi giorni i tecnici dell’azienda di Russelsheim stanno lavorando alacremente sulla vettura, anche con alcuni test su strada. Lo confermano queste foto spia, che ritraggono la vettura media di segmento C durante una di queste prove: alcuni esemplari di Opel Astra Cabriolet immortalato si mostrano con il tetto ripiegato e riposto nel vano posteriore e dunque ci permettono di osservare la maggiore novità e la più grande differenza dalle altre tre declinazioni di Opel Astra.

Se nella parte frontale si nota istantaneamente la somiglianza con Astra cinque porte, Astra Sports Tourer e Astra GTC, dal montante centrale in poi la nuova Opel Astra Cabriolet è tutta nuova: i tecnici della casa automobilistica hanno ripensato la parte posteriore, la forma della parete laterale e della coda, la posizione dei gruppi ottici, la linea della fascia paraurti. Lo stile? Sarà lo stesso – morbido, denso, diretto e concreto – di tutti i più recenti modelli della casa automobilistica tedesca Opel.

La nuova versione cabriolet di Opel Astra sarà dotata di un tetto in tessuto ripiegabile elettricamente: la casa automobilistica ha infatti deciso di sostituire il tetto in metallo della precedente generazione per risparmiare peso.

La nuova Opel Astra Cabriolet sarà dotata degli stessi motori della nuova Opel Astra GTC, cioè i più potenti della gamma Astra. La vettura sarà disponibile – come abbiamo detto – tra due anni e sarà prodotta in Polonia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)