Opel Astra Cabriolet, il modello sarà “separato” dalla gamma Astra

Opel Astra Cabriolet, il modello sarà “separato” dalla gamma Astra

La casa automobilistica tedesca Opel ha rilasciato, alcuni mesi fa, il primo teaser ufficiale della nuova Astra Cabriolet, la quarta declinazione della nuova generazione della media di segmento C: nulla di strano, per il brand del Fulmine, dato che la coniugazione con tetto ripiegabile in tessuto è ormai diventata, nel tempo, una tradizione del listino. In una recente intervista, un manager di GM, la società americana che possiede Opel, ha però chiarito che la vettura sarà introdotta nella gamma con una propria identità e con una propria indipendenza dalla famiglia Astra: sarà un modello separato, a sé stante, che avrà poco a che fare con Opel Astra cinque porte, Opel Astra Sports Tourer ed Opel Astra GTC. La nuova cabriolet di segmento C, adatta ad accogliere cinque persone nell’abitacolo e dotata di un tetto in tessuto (in controtendenza con la più recente generazione, dotata al contrario di un hard-top), sarà comunque commercializzata (anche con il brand Vauxhall) a partire dall’anno 2013 e sarà prodotta nello stabilimento polacco di Gliwice.

La nuova Opel Astra Cabriolet – dunque – sarà sì sviluppata sulla stessa piattaforma di Opel Astra tout court, ma avrà probabilmente uno stile più personale e più elaborato (adatto al target di clientela), una gamma di motorizzazioni (forse) più raffinata e più selezionata ed un nome specifico: in soldoni, ciò che succederà alla gamma di Opel è quello che è successo alla gamma Volkswagen, con l’introduzione di Volkswagen Eos (figlia diretta di Volkswagen Golf).

Non c’è chiarezza su queste informazioni, perché non possiamo dire quanto davvero sarà differente Astra Cabriolet da Opel Astra (dopotutto, a livello tecnico-telaistico le somiglianze saranno molto strette e molto abbondanti). Possiamo soltanto attendere alcuni mesi, per mettere il naso in nuove indiscrezioni.

Per ora, ci limitiamo a ricordare che la casa automobilistica tedesca Opel commercializzerà nel corso del prossimo anno la nuova Opel Junior, utilitaria di segmento A Premium originale, particolare, elaborata e vanitosa, ed un nuovo SUV compatto, sviluppato sulla base di Opel Corsa e diretto concorrente di Nissan Juke.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)