Opel Astra GTC, nuove foto spia con qualche polemica

C’è un po’ di “maretta” tra i fotografi. Sono state infatti pubblicate oggi delle nuove foto spia della Opel Astra GTC, le quali, secondo chi le ha scattate, sarebbero le prime ufficiali. Qualche tempo fa, però, erano girate altre immagini che ritraevano l’auto senza camuffamenti. Queste immagini sarebbero illegittime, in quanto scattate “penetrando” in una proprietà privata della Opel. Per chi fosse a digiuno di etica giornalistica, un atto simile costituisce una violazione della privacy, in quanto l’auto si trovava in uno spazio privato e inaccessibile senza qualche “furberia”. Ciò, ovviamente, sarebbe passabile di denuncia. Le foto scattate oggi, invece, sono state fatte su una strada pubblica, dove l’auto circolava sotto gli occhi di tutti. Esponendosi in questo modo l’auto, come sempre accade in caso di spy shots, non era più protetta dalla legge sulla privacy.

Che quelle immagini fossero legittime o meno non ci è dato saperlo. Per ora Opel non ha intrapreso alcuna azione legale, per cui rimaniamo in attesa. Parlando un attimo di ciò che ci interessa, vale a dire l’auto, dovrebbero essere resi disponibili vari motori, tra cui un 237 CV con 320 Nm di coppia e il nuovo OPC da 300 CV. Il lancio è previsto per un lancio nel tardo 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)