Opel Astra GTC: nuovo motore 1.6 SIDI Turbo da 170 CV

Più scattante ed efficiente

Opel Astra GTC - Opel porta sull'Astra GTC, la compatta sportiva della gamma, il nuovo motore benzina 1.6 SIDI Turbo in grado di erogare una potenza di 170 CV. Il propulsore offre brio e riduzione dei consumi, quest'ultimi abbassati di circa il 14% rispetto alla precedente motorizzazione che andrà a sostituire.
Opel Astra GTC: nuovo motore 1.6 SIDI Turbo da 170 CV

Opel annuncia un’interessante novità che riguarda l’Astra GTC. La vettura compatta a tre porte del Fulmine, la più dinamica dell’intera gamma Astra, aggiunge alle motorizzazioni disponibile il nuovo 1.6 SIDI turbo benzina, un quattro cilindri in grado di erogare 170 CV ed una coppia massima di 260 Nm. Il propulsore vanta la Spark Ingition Direct Injection e va a sostituire la precedente motorizzazione con 10 cavalli in meno ma con una migliore efficienza in termini di consumi (-14%) ed emissioni di CO2.

Con il nuovo motore l’Opel Astra GTC può vantare prestazioni brillanti che si traducono in uno scatto da 0 a 100 km/h compiuto in 8,6 secondi e nella velocità massima di 219 km/h. Il propulsore promette una maggiore elasticità rispetto al precedente e mette sul piatto interessanti prospettive di risparmio economico relativo al carburante dato che consente di percorrere mediamente 16,4 chilometri con un litro di benzina. 

L’Astra GTC con il 1.6 SIDI Turbo da 170 CV può essere dotata del cambio manuale di nuova generazione a 6 rapporti oppure del cambio automatico sempre a 6 marce, quest’ultimo dotato dell’Active Select, la funzione di cambio marcia sequenziale che rende la guida più dinamica e sportiva. In attesa di conoscere quale sarà il prezzo per il mercato italiano Opel fa sapere che in Germania costerà 23.850 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)