Opel Astra GTC potrebbe essere portata negli USA con marchio Buick

Opel Astra GTC potrebbe essere portata negli USA con marchio Buick

La connessione tra Opel e Buick non è certo una novità. Già la Buick Regal era stata riconosciuta sin da subito come una versione rimarchiata della Opel Insigna. Il successo di questa operazione, però, starebbe portando la GM a portare un altro veicolo del marchio tedesco negli States, ribrandizzandolo però con il logo Buick. Si tratterebbe della Opel Astra GTC.

La GM vorrebbe ampliare l’offerta di Buick, che presto dovrebbe anche avere a disposizione una berlina compatta basata sulla Astra e ribattezzata Verano. Dovrebbe uscire entro il prossimo autunno. Il gruppo statunitense, però, avrebbe ritenuto di mancare nel campo delle hatchback sportive, volendone introdurre una con una discreta potenza e una manovrabilità sufficiente per attrarre i giovani clienti, settore in continua espansione e ovviamente tra i primi obiettivi di un gruppo delle dimensioni di General Motors. La nuova Astra GTC farà il suo esordio europeo al Salone di Francoforte del prossimo settembre e sarà dotata di un motore quattro cilindri con varianti che andranno dai 100 ai 250 Cv.

Negli Stati Uniti è più che probabile che la nuova Astra GTC monti lo stesso motore della Verano, soprattutto alla luce del fatto che la piattaforma dell’Astra è la medesima della Delta e della stessa berlina. Alla fine si vedranno un 2.4 litri da 177 Cv e un turbo da 2.0 litri e 220 Cv. Il tutto dovrebbe essere completato con una trasmissione con cambio sia automatico, sia manuale a sei velocità. Non si sa ancora come verrà ribattezzata in America l’Astra GTC.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • 07manuelito07 ha detto:

    Tanto a noi persone comuni questi giri di marchio non toccano minimamente. Che sia Buick o Opel è sempre la stessa auto.

Articoli correlati

Array
(
)