Opel Astra K: superati i 250.000 ordini in tutta Europa
La vettura di quinta generazione è stata eletta Car of the Year 2016
Introdotta lo scorso anno al Salone di Francoforte, la Opel Astra K rappresenta la quinta generazione del modello suddiviso in berlina e station wagon, con la novità dell’ampia riduzione del peso di circa 200 kg rispetto alla quarta generazione (Astra J). Nuova anche la linea, senza però distaccarsi dalla filosofia del design della casa tedesca; inoltre viene offerta una notevole abitabilità, soprattutto nei sedili posteriori con il ridisegnamento delle vetrature e del nuovo posizionamento dei montanti.
Fino ad ora sono 250.000 gli ordini che sono arrivati in tutta Europa sin dalla sua introduzione lo scorso anno al salone tedesco. Il Presidente e CEO di Opel, Karl-Thomas Neumann, ha detto: “Più leggera, più agile e con le migliori tecnologie che rendono la guida più rilassante. Abbiamo promesso un grande successo nel segmento delle compatte ed abbiamo mantenuto la nostra promessa con una serie di innovazioni, cosa che avviene raramente in questo segmento. La più giovane generazione della Astra e Astra Sports Tourer è di nuovo un best-seller.”
Dotata del sistema infotainment IntelliLink, avrà in dotazione i sistemi Apple Car Play, Android Auto e l’hotspot Wi-Fi 4G LTE. La parte motoristica vede l’ingresso della piccola unità tre cilindri 1.0 EcoTec da 105 CV con l’altro benzina, il 1.4 da 125 e 150 CV per proseguire con quello più potente: il 1.4 EcoTec da 125 e 150 CV. Passando alla parte diesel ci sarà spazio al 1.6 CDTi da 95, 110 e 136 CV.
Seguici qui