Opel Astra OPC, foto spia della media sportiva di segmento C
La casa automobilistica tedesca Opel ha da tempo iniziato lo sviluppo della nuova Astra OPC, la versione sportiva della media di segmento C della propria gamma, che sarà probabilmente svelata nel corso del Salone di Francoforte 2011, nel mese di settembre (dal 15 al 25): queste foto spia, scattate presso il Nurburgring, testimoniano come la fase di sviluppo stia proseguendo alacremente per mettere a punto le modifiche meccaniche che differenzieranno la nuova Opel Astra OPC da tutte le altre – più tradizionali – Opel Astra. Quali?
La nuova Opel Astra OPC è stata progettata sulla base della nuova generazione di Opel Astra GTC, ma viene caratterizzata da una nuova veste sportiva: una nuova fascia paraurti anteriore, una nuova fascia paraurti posteriore, nuovi terminali di scarico, uno spoiler accentuato, una tipologia di cerchi in lega esclusiva e le appendici aerodinamiche rendono la media di segmento C più aggressiva, più muscolosa. Tuttavia, la parte più interessante dei cambiamenti sarà alloggiata sotto il cofano motore della vettura Opel, là dove troverà spazio un motore 2,0 litri benzina con sistema di sovralimentazione in grado di erogare approssimativamente 290 cavalli.
La casa automobilistica di Russelsheim, inoltre, equipaggerà la nuova Opel Astra OPC con un impianto sospensivo specifico (per quanto riguarda l’assale anteriore, la media sarà dotata delle sospensioni HiPerStrut) e con un impianto frenante adatto alle prestazioni. E all’interno dell’abitacolo? Probabilmente, lo stesso odore sportivo della carrozzeria.
Seguici qui