Opel Astra, svelata ufficialmente l’intera nuova gamma 2012

Poche modifiche, ma anche un nuovo diesel biturbo da 192 Cv

La Opel Astra si rinnova per l'autunno e porta una serie di piccole modifiche su tutti i suoi modelli, compresi il cinque porte, la GTC Coupé e la Tourer. Meccaniche invariate, a parte un nuovo diesel proveniente dalla Insignia

È stata ufficialmente presentata la nuova generazione dell’intera gamma di Opel Astra, un annuncio che fa seguito alla presentazione dell’Astra sedan di poco tempo fa. Si tratta di un restyling piuttosto globale, che andrà a coinvolgere praticamente tutte le varianti della vettura tedesca, comprese la cinque porte, la GTC coupé e la Tourer. Non si tratta propriamente di una rivoluzione o di una nuova generazione, quanto più di un deciso facelift della gamma che attualmente è in commercio dal 2009 nella sua attuale incarnazione e aveva effettivamente bisogno di qualche update. Come sappiamo, tra l’altro, l’intera offerta verrà anche arricchita dalla berlina presentata qualche giorno fa e dalla cabrio che dovrebbe fare il suo esordio nei prossimi mesi.

La nuova gamma Astra, basata sulla piattaforma Delta di proprietà della GM, dovrebbe fare il suo esordio assoluto al prossimo Salone di Parigi. Questa base è la stessa che caratterizza auto come la Chevrolet Cruze, la Volt e la Buick Verano. Come vi abbiamo anticipato, però, questi nuovi modelli non saranno particolarmente rivoluzionati: le prime e più evidenti modifiche esterne sono visibili nella parte frontale delle vetture e in alcuni accorgimenti minori nell’abitacolo. Saranno comunque aggiunte numerose tecnologie di ultima generazione, come il sistema di controllo della carreggiata, la telecamera posteriore, i sedili riscaldati e delle nuove luci a Led.

Per quanto riguarda le meccaniche, anche quelle non dovrebbero subire delle importanti modifiche, ma ci sarà comunque spazio per l’esordio di un diesel ereditato dalla Insignia. Si tratta del CDTi biturbo da 2.0 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di ben 192 Cv e una coppia di 400 Nm.

La nuova Opel Astra 2012 arriverà nei concessionari del marchio tedesco entro il prossimo autunno, quindi pochissimo tempo dopo il suo debutto ufficiale in quel di Parigi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)