Opel aumenta le vendite globali del 15% nel 2023
Forte aumento delle immatricolazioni nel 2023 per Opel

Opel ha annunciato come sono andate le cose nel 2023 a livello globale. La casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis ha fatto sapere che ha registrato una notevole crescita nel 2023, con un incremento delle vendite del 15%. Si tratta del tasso di crescita percentuale più elevato degli ultimi 20 anni. Le vendite globali hanno toccato quota 670.000 veicoli, conferendo al produttore tedesco il numero più alto di immatricolazioni degli ultimi quattro anni.
Forte aumento delle immatricolazioni nel 2023 per Opel
In Germania Opel ha raggiunto una quota di mercato di circa il 5,3%. Nel Regno Unito, il marchio affiliato Vauxhall ha registrato una quota di mercato del 6%. Inoltre, il marchio di Russelsheim ha ottenuto notevoli risultati anche in Turchia, con una quota di mercato del 6%. I veicoli elettrici a batteria (BEV) hanno ottenuto un ottimo risultato con circa 90.000 BEV venduti, registrando un aumento del 22% rispetto all’anno precedente. Questo risultato evidenzia in modo impressionante il successo dell’offensiva di elettrificazione di Opel.
Opel ha registrato inoltre una forte crescita al di fuori dei mercati dell’UE 29, con un aumento delle vendite di circa il 62%, raggiungendo un totale di 101.000 veicoli. Questo risultato rappresenta il 15% delle vendite totali del marchio. Nel segmento C, il marchio automobilistico ha mantenuto una crescita costante. L’Astra è riuscita a raddoppiare le sue vendite in Europa (UE 29) nel 2023, includendo tutte le versioni di trazione. Complessivamente, a livello globale, il brand ha registrato una notevole crescita nel segmento C. Le vendite di Astra e Grandland sono aumentate di circa il 57% rispetto all’anno precedente.
Infine segnaliamo che Opel Corsa ha confermato il suo status di bestseller anche lo scorso anno, risultando la scelta più popolare nel segmento B nei due mercati chiave dell’azienda, Germania e Regno Unito. In Grecia, la Corsa è stata addirittura la vettura più venduta complessivamente nel paese. La versione elettrica si è classificata al secondo posto nelle statistiche di immatricolazione del suo segmento in Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Austria. Mokka Electric è stato il B-SUV più popolare nel Regno Unito e ha ottenuto il secondo posto in Germania, Spagna, Polonia e Belgio.
Seguici qui