Opel Calibra, si riparla di un’ipotetica futura generazione

La nuova Astra potrebbe perdere 200 kg

Opel Calibra - Il responsabile di Opel è favorevole al ritorno della Calibra e lo ha fatto sapere chiaramente: avendo compiuto da poco il suo 25° compleanno, il coupé tedesco è ancora nel cuore di tutti
Opel Calibra, si riparla di un’ipotetica futura generazione

Sin da quando Opel aveva presentato la Monza concept, sono stati in molti a pensare se il ritorno di una Calibra in chiave moderna fosse possibile. Si trattava di un coupé aerodinamico presentato a metà degli anni ’90 e basato sulla Vectra con una carrozzeria filante a due porte. Adesso, con l’arrivo della nuova Insignia (sostituta della Vectra), è probabile che riemerga anche la Calibra, sebbene per la nuova Insignia bisognerà aspettare almeno il 2017.

I nostri colleghi inglesi di Auto Express hanno avuto modo di discutere con il managing director di Opel, il quale ha confermato che un modello del genere è preso in considerazione. “Dobbiamo camminare prima di poter correre, ma la nuova Calibra potrebbe arrivare una volta che avremo lanciato la nuova Insignia che somiglierà alla Monza concept? Sì, potrebbe, ma è un processo che si farà passo dopo passo.”

La futura Calibra potrebbe fare uso dello stesso pianale della nuova Insignia e avere uno stile più personale rispetto alla familiare con un look pressoché identico alla Monza concept e dimensioni simili alla cabriolet Cascada. Ma fino ad allora, la nuova Astra verrà presentata l’anno prossimo e questo lancio sarà molto importante per il brand tedesco, soprattutto perché dovrebbe pesare molto meno sulla bilancia: si parla di ben 200 kg in meno. La compatta si ispirerà alle linee della Monza concept, ma a quanto pare non andrà incontro al processo di elettrificazione, anche se “Opel ha una grande strategia per i veicoli elettrici”, ha affermato Tozer.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)