Opel Cascada e Adam Rocks, alla scoperta delle novità del Fulmine a Ginevra (LIVE)

Intervista a Paola Trotta, Direttore Comunicazione Opel Italia

Opel al Salone di Ginevra 2013 - La cabriolet quattro posti è l'auto su cui punta forte Opel che a Ginevra oltre alla Cascada presenta la Adam Rocks, mini-crossover reso ancora più muscoloso e aggressivo per offrire versatilità e guidabilità più ampia. Atteso entro l'anno anche il nuovo motore diesel CDTI 1.6l che esordirà sulla Zafira.
Opel Cascada e Adam Rocks, alla scoperta delle novità del Fulmine a Ginevra (LIVE)

Sono principalmente due le novità di Opel al Salone di Ginevra: la nuova cabriolet Cascada e la nuova versione speciale Adam Rocks. Nel corso della kermesse svizzera abbiamo chiesto a Paola Trotta, Direttore della Comunicazione di Opel Italia di presentarci le due nuove new entry della Casa tedesca.

Sulla Cascada Paola Trotta ci dice: “Opel rientra nel mondo delle cabrio con una nuova cabrio soft top con caratteristiche assolutamente premium. E’ una cabrio quattro posti con un bagagliaio molto ampio, quindi un’auto che può essere usata sostanzialmente da tutta la famiglia. Cascada è un’auto che si inserisce in un segmento nuovo per Opel, quindi è un’auto su cui puntiamo molto. Ha tutte le caratteristiche di rigidità torsionale anche grazie alle sospensioni anteriori HiPerStrut, che la rendono molto sicura alla guida. Altra caratteristica interessante è che il soft top si apre in soli 17 secondi, quindi molto velocemente, anche con la vettura in movimento fino a 50 km/h, quindi non è necessario fermarsi per azionare l’apertura del soft top“.

Relativamente alla Adam Rocks, il Direttore della Comunicazione di Opel Italia, aggiunge: “Abbiamo appena lanciato Adam che sta avendo un incredibile successo, abbiamo già raggiunto 30.000 ordini in Europa, e Adam Rocks è un concept che propone ancora di più la personalizzazione di quest’auto che avete visto nelle sue incredibili varietà. Adam Rocks è un mini-crossover, quindi è un’auto non solo per la città ma anche per il fuori città, molto più maschile, un po’ più alta, un po’ più muscolosa. Ha anche lei un tetto apribile soft ed una caratteristica molto interessante: un app che può essere scaricata sul telefonino che avverte dell’arrivo della pioggia ed in questo modo chiude il tetto automaticamente“.

Poi sulla novità meccaniche di casa Opel,  Paola Trotta continua: “La famiglia dei motori Opel sta per essere rinnovata in maniera significativa. Qui a Ginevra proponiamo il nuovo CDTI 1.6, il diesel più pulito di sempre di Opel, che consuma 4 litri di carburante ogni 100 chilometri. Un diesel che non solo consuma poco ma che offre anche delle incredibili performance: 300 Nm di coppia. E’ una proposta che vedremo già entro l’anno su Zafira, che renderà la sette posti molto flessibile e pulita”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati