Opel Combo-e Cargo: al via gli ordini in Italia

Il nuovo furgone elettrico debutta sul mercato

Opel Combo-e Cargo: al via gli ordini in Italia

Il nuovo Opel Combo-e Cargo, veicolo commerciale elettrico, apre la fase di prevendita in Italia. È già possibile ordinare il nuovo Combo-e Cargo ad un prezzo base di 26.835 euro (IVA e messa su strada escluse).

Il nuovo veicolo commerciale a batteria del costruttore tedesco offre 5 posti nella versione doppia cabina, oltre ad un volume di carico fino a 4,4 metri cubi e una portata massima di 800 chilogrammi. A seconda del profilo di guida e delle condizioni d’uso, il nuovo Opel Combo-e Cargo garantisce fino a 275 chilometri d’autonomia grazie alla batteria agli ioni di litio da 50 kWh. Per ricaricare la batteria fino all’80% bastano circa 30 minuti presso le colonnine di ricarica pubbliche. 

Due lunghezze disponibili

Con un dotazione di tecnologie e Adas in linea con le apprezzate versioni benzina e diesel, il nuovo furgone elettrico di Opel è disponibile in due lunghezze. La versione lunga 4,40 metri ha un passo di 2.785 millimetri, può trasportare oggetti lunghi fino a 3.090 mm e vanta un volume di carico fino a 3,8 m3. La versione XL da 4,75 metri ha un passo di 2.975 mm e un volume di carico che raggiunge i 4,4 m3, e può trasportare oggetti lunghi fino a 3.440 mm. Alla portata fino a 800 km, il Combo-e Cargo aggiunge una capacità di peso rimorchiabile di 750 kg. 

Motore elettrico da 136 CV

A muovere l’Opel Combo-e Cargo è il motore elettrico da 136 CV e 260 Nm di coppia massima che permette al veicolo un’accelerazione 0-100 km/h in 11,2 secondi, con una velocità massima di 135 km/h. Ad aumentare l’efficienza c’è il sistema di frenata rigenerativa con due impostazioni selezionabili dal conducente. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, basta mezz’ora per ricaricare la batteria dell’80% collegando il veicolo a una stazione di ricarica pubblica in CC da 100 kW. Disponibili in optional il Pack Cantiere e il sistema elettronico di controllo della trazione IntelliGrip. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati