Opel consegna cinque Vivaro-e Hydrogen a EWE Netz

Consegna dei veicoli presso l'impianto di stoccaggio del gas EWE a Huntorf

Opel consegna cinque Vivaro-e Hydrogen a EWE Netz

Opel nelle scorse ore ha consegnato 5 Vivaro-e Hydrogen a EWE Netz. Il fornitore di servizi energetici e di comunicazione da grande importanza all’energia sostenibile. L’arrivo nella sua flotta di questi 5 veicoli ad idrogeno è la dimostrazione di ciò. Del resto parliamo di un veicolo che è davvero innovativo sotto il profilo della mobilità sostenibile essendo totalmente privo di emissioni. La consegna dei veicoli è avvenuta presso l’impianto di stoccaggio del gas EWE a Huntorf.

Opel Vivaro-e Hydrogen: in Germania consegnati 5 unità a EWE Netz

E’ stato Jean-Michel Billig, Chief Technology Officer per lo sviluppo di veicoli a celle a combustibile a idrogeno presso Stellantis a consegnare i furgoni di Opel al CTO di EWE,  Urban Keussen e al CEO dell’azienda Torsten Maus. Durante la consegna Billing ha dichiarato che Stellantis è il primo produttore europeo ad avere nella gamma un veicolo ad idrogeno che è perfetto per essere utilizzato nelle flotte aziendali dato che è un modello a zero emissioni, lunga autonomia e rifornimenti molto brevi.

 

Opel Vivaro-e Hydrogen

Ricordiamo infatti che Opel Vivaro-e Hydrogen può percorrere fino a 400 km con un pieno secondo il ciclo WLTP e può trasportare un carico utile fino a 1.000 chilogrammi e si ricarica molto velocemente in soli tre minuti. Inoltre utilizzando anche un sistema ibrido questo veicolo sfrutta l’energia di frenata che può essere recuperata e immessa nella batteria sotto forma di elettricità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)