Opel Corsa 2024: proseguono i test su strada per il nuovo restyling [FOTO SPIA]

Verrà aggiornata anche la gamma delle motorizzazioni con l'assenza del diesel

Opel Corsa 2024: proseguono i test su strada per il nuovo restyling [FOTO SPIA]

La sesta generazione della Opel Corsa è stata presentata ufficialmente nel 2019 dopo un lungo ritardo. Questo perché l’ex Gruppo PSA aveva deciso di apportare una serie di modifiche alla compatta in seguito all’acquisizione di Opel. Si è deciso di abbandonare la vecchia piattaforma di General Motors e optare per la più moderna CMP.

A tre anni di distanza, la Corsa sta per ricevere un importante restyling che porterà i tratti ereditati dal concept GT X Experimental. In questo articolo vi proponiamo alcune foto spia esclusive che mostrano un prototipo semi-camuffato mentre viene testato sulle strade pubbliche per la prima volta.

Opel Corsa 2024 prototipo foto spia

Gli scatti rivelano chiaramente che l’intero frontale della nuova Opel Corsa cambierà e adotterà il nuovo Opel Vizor con fari più piatti e sottili. Nella zona posteriore, i cambiamenti non saranno così evidenti.

Il brand tedesco ha scelto di proseguire sulla linea intrapresa con il Crossland, mantenendo il design dei gruppi ottici e rivedendo leggermente le forme del portellone. Per il momento, il paraurti sembrerebbe essere rimasto intatto, ma ci aspettiamo delle nuove linee.

Opel Corsa 2024 prototipo foto spia

L’abitacolo diventerà più premium

Passando all’abitacolo, l’Opel Corsa 2024 avrà dei nuovi materiali più resistenti e nuove colorazioni. Il sistema di infotainment sarà abbinato a un display touch più grande, posizionato al centro della plancia.

Secondo le ultime informazioni trapelate su Internet, il nuovo restyling della compatta tedesca sarà in vendita nella primavera del 2023 e porterà con sé delle motorizzazioni riviste con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 e il consumo di carburante. La grande novità sarà l’assenza di propulsori diesel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)