Opel Corsa GSi, il ritorno della versione sportiva 25 anni dopo [FOTO]

Ha lo stesso telaio della Corsa OPC

Nuova Opel Corsa GSi - Opel presenta la nuova Corsa GSi, versione sportiva a metà tra la Corsa S e la Corsa OPC. Caratterizzata da un specifico look che incrementa la grinta di esterni e interni, la nuova Corsa GSi non ha ancora svelato quale sarà il motore a spingerla.

Sono passati quasi 25 anni da quando la Opel Corsa GSi è uscita di produzione, ma adesso la compatta sportiva del Fulmine è pronta a tornare. In attesa di conoscere i dettagli su motore e prestazioni, siamo in grado di vedere l’aspetto della nuova Opel Corsa GSi grazie alle prime foto. 

La piccola del marchio tedesco, passato recentemente al Groupe PSA, propone un look grintoso abbinato ad un assetto sportivo, certamente con dei cavalli in più nel motore rispetto al modello standard, seguendo a grandi linee la ricetta stilistica e tecnica della Insignia GSi.

La nuova Opel Corsa GSi, pronta ad offrire un elevato dinamismo di guida anche grazie al telaio sviluppato sul tracciato del Nurburgring, si pone come una via di mezzo tra la Corsa S e la Corsa OPC. Soffermandoci sull’estetica della vettura si notano le prese d’aria anteriori generose, le prese d’aria aggiuntive sul cofano, le spesse minigonne laterali e il grande spoiler sul posteriore. Sul frontale la griglia a nido d’ape è caratterizzata da finiture carbon look, con quest’ultime proposte anche sulle calotte degli specchietti. Mentre sula coda c’è l’estrattore in tinta carrozzeria che integra il singolo terminale di scarico cromato.

In attesa delle immagini degli interni, Opel fa sapere che l’abitacolo della nuova Corsa GSi propone i sedili Recaro (in opzione), il volante sportivo e il pomello del cambio rivestiti in pelle, il sistema d’infotainment IntelliLink con Apple Car e Android Auto (a richiesta) e la pedaliera sportiva in alluminio.

La nuova compatta sportiva tedesca monta lo stesso telaio della Corsa OPC, beneficiando anche di impianto frenante potenziato, ammortizzatori e molle tarate ad hoc, cerchi in lega da 18 pollici con pinze freno rosse. Relativamente al motore, il maggior indiziato per trovare posto sotto il cofano del nuovo modello è il propulsore della Corsa S: il turbo benzina 1.4 da 150 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)