Opel Corsa: l’attuale generazione ha superato il traguardo del milione di unità prodotte

Importante traguardo raggiunto per il modello di Opel che da quattro anni è leader di mercato in Germania

Opel Corsa: l’attuale generazione ha superato il traguardo del milione di unità prodotte

Opel Corsa si conferma come una delle maggiori protagoniste tra le utilitarie. La vettura di Opel infatti nelle scorse ore ha raggiunto un traguardo davvero importante: oltre un milione di esemplari della generazione attuale, lanciata nel 2019, sono stati prodotti nello stabilimento di Saragozza e consegnati ai clienti. Questo successo si riflette anche nei dati del primo trimestre 2025, con un incremento del 18% nelle immatricolazioni in Europa rispetto al trimestre precedente.

1 milione di Opel Corsa prodotte a Saragozza dal suo lancio nel 2019

Dal suo debutto nel 1982, Opel Corsa ha totalizzato circa 15 milioni di unità vendute nel mondo. In Germania, è stata l’utilitaria più venduta per quattro anni consecutivi, mentre nel Regno Unito ha dominato il suo segmento dal 2021 al 2023. Anche nel 2025 continua a guidare il mercato in vari Paesi, tra cui Grecia, Croazia, Paesi Bassi, Norvegia e Slovenia. Corsa Electric ha inoltre ricevuto il riconoscimento “Best Electric City Vehicle” nel 2025, confermando così di essere un modello particolarmente apprezzato.

Florian Huettl, CEO di Opel & Vauxhall e Amministratore Delegato di Stellantis Germania ha dichiarato: “La nostra Corsa è un bestseller assoluto. Un milione di Corsa dell’attuale generazione dimostrano che i clienti amano la nostra piccola auto. Con il suo design innovativo, le tecnologie all’avanguardia a prezzi accessibili e l’elevata flessibilità in dimensioni compatte, si rivolge a un’ampia gamma di acquirenti. Questa combinazione unica la rende un fattore chiave di successo nel nostro portafoglio”.

Opel Corsa: l'attuale generazione ha superato il traguardo del milione di unità prodotte

Il grande successo si riflette anche in altri numeri: secondo le statistiche sulle immatricolazioni dell’Ente federale per la motorizzazione, negli ultimi quattro anni l’attuale Corsa è stata l’ utilitaria più venduta in Germania. Inoltre, per tre anni consecutivi (dal 2021 al 2023) ha dominato il suo segmento in termini di immatricolazioni in Gran Bretagna. Lo stesso trend in questi paesi si è registrato anche nel corso del primo trimestre del 2025. Inoltre, la popolare utilitaria ha raggiunto la top 3 del suo segmento in altri Paesi come Croazia, Paesi Bassi, Norvegia e Slovenia da gennaio a marzo 2025. E in Grecia, la Corsa è stata addirittura l’auto più venduta di sempre nel 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)