Opel Corsa Nurburgring Edition

Signori e signore: lei si chiama Opel Corsa OPC Nurburgring Edition ed è una versione speciale limitata della più classica (ma neppure troppo) Opel Corsa OPC che la casa automobilistica ha confezionato nel corso di alcuni mesi di sviluppo (le indiscrezioni e le foto spia di questo modello circolano all’interno della cronaca motoristica già da prima del termine del 2010). Il brand del Fulmine, che ha rilasciato queste immagini, non ha fatto chiarezza sulla data di debutto effettiva e sul prezzo di listino (in patria costerà oltre 27mila euro), né ha voluto dirci se il mercato italiano potrà ricevere una parte – e quale – delle cinquecento Opel Corsa OPC Nurburgring Edition che l’azienda di Russelsheim ha intenzione di assemblare.

La nuova Opel Corsa OPC Nurburgring Edition viene dotata di alcuni mutamenti estetici, che la rendono più speciale speciale rispetto a Corsa OPC: nuovo pacchetto estetico-aerodinamico, nuovi cerchi in lega da 18 pollici bruniti, nuovi terminali di scarico e, ovviamente, tutte le novità che sono state introdotte con il restyling di Opel Corsa (presentato al Motor Show di Bologna dello scorso dicembre e commercializzato da poche settimane). All’interno dell’abitacolo della nuova Opel Corsa OPC Nurburgring Edition, che non possiamo vedere, pare saranno presenti nuovi rivestimenti, nuove sedute sportive (Recaro), nuovi inserti decorativi.

La nuova Opel Corsa OPC Nurburgring Edition viene spinta da 210 cavalli e da 280 Nm di coppia massima: può passare da zero a cento chilometri orari in 6,8 secondi e può raggiungere la velocità massima di 230 chilometri orari. Sforna questa potenza lo stesso motore di Opel Corsa OPC: 1,6 litri benzina, 1.598 centimetri cubici di cilindrata, quattro cilindri in linea, sovralimentato. Gli interventi tecnici della casa automobilistica si spingono sino all’impianto freni Brembo (più performante), al controllo di stabilità (riprogrammato), al sistema di controllo di trazione (riprogrammato), all’impianto sospensioni (rivisto) e al differenziale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach
Auto

Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach

Lo stabilimento di Eisenach trasformato in una modernissima "centrale elettrica" per la produzione del SUV
Opel nei giorni scorsi ha svelato il suo ultimo modello, il nuovo Opel Grandland, durante l’anteprima mondiale presso lo stabilimento