Opel Corsa: per il quarto anno di fila si conferma la piccola auto più popolare in Germania

In Germania nel 2024 sono state immatricolate 43.467 nuove Opel Corsa

Opel Corsa: per il quarto anno di fila si conferma la piccola auto più popolare in Germania

Nel 2024, Opel Corsa ha confermato il suo ruolo di leader tra le piccole auto in Germania, consolidando il primo posto per il quarto anno consecutivo. Secondo i dati ufficiali dell’Autorità Federale dei Trasporti Automobilistici (KBA), sono state immatricolate 43.467 nuove Corsa, confermandone la popolarità nel segmento.

In Germania nel 2024 sono state immatricolate 43.467 nuove Opel Corsa

Dal debutto nel 1982, la Corsa ha raggiunto oltre 14,6 milioni di unità vendute a livello globale, portando avanti la tradizione Opel di rendere accessibili tecnologie avanzate. Tra le caratteristiche principali si distinguono i fari Intelli-Lux Matrix e una gamma di moderni sistemi di assistenza alla guida. Inoltre, la Opel Corsa Electric, con motorizzazione completamente elettrica, rappresenta un’opzione economica per entrare nel mondo dell’elettromobilità, disponibile a meno di 30.000 euro o con un canone mensile di 99 euro in Italia, democratizzando ulteriormente l’accesso alla mobilità sostenibile.

“Opel Corsa si conferma ancora una volta il modello più venduto nel segmento delle utilitarie tedesche. Il nostro bestseller dimostra chiaramente la sua importanza nel nostro portafoglio. Inoltre, la Opel Corsa Electric è stata l’auto elettrica Opel più immatricolata dello scorso anno. Sono entusiasta di continuare il successo della Corsa nel 2025,” ha affermato Patrick Dinger, responsabile di Opel Germania.

Anche Opel Astra ha brillato nel 2024, con circa 47.600 nuove immatricolazioni. Questo rappresenta un aumento di quasi il 90% rispetto all’anno precedente, consolidando il successo del marchio nel mercato delle compatte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)