Opel Corsa restyling al Motor Show 2010

Descrivervela un’altra volta sarebbe tedioso: vi rimandiamo a ciò che già avevamo detto in precedenza, qui, su Motorionline. La nuova Opel Corsa restyling viene presentata ufficialmente al Motor Show 2010, accanto al SUV Opel Antara restyling (che abbiamo già raccontato), a Bologna. L’utilitaria di segmento B, sorella della nostrana Fiat Grande Punto/Fiat Punto Evo, si rifà trucco e parrucco e punta ad ingolosire ancora il bacino d’utenza, con una matita rinfrescata, simpatica, semplice e diretta, ma soprattutto con un nuovo propulsore, di carattere ecologico.

La casa automobilistica tedesca, infatti, che appartiene al coacervo di aziende di General Motors, in occasione del lifting estetico esterno ed interno ha aggiornato la gamma di motorizzazioni con la nuova Opel Corsa restyling ecoFLEX 1,3 litri CDTI diesel. Il motore non è nuovo: proviene dallo scaffale del Gruppo Fiat (oggi Fiat S.p.A.). Tuttavia, la potenza pari a 95 cavalli viene affiancata, sulla nuova Corsa restyling, ad un livello di emissione di CO2 pari a 94 grammi per chilometro percorso (ci riferiamo alla nuova Opel Corsa restyling ecoFLEX tre porte: la versione cinque porte, con lo stesso motore, emette circa 95 grammi di CO2 ogni chilometro).

Anche il consumo diventa interessante, specialmente per la mobilità cittadina e per gli spostamenti urbani: la nuova Opel Corsa restyling ecoFLEX tre porte 1,3 litri CDTI da 95 cavalli ha bisogno mediamente di 3,5 litri per percorrere cento chilometri, mentre la variante cinque porte ha necessità di 3,6 litri di carburante (diesel). La versione restyling di Opel Corsa sarà dotata del dispositivo Start&Stop, per tutta la gamma, entro al fine dell’anno venturo: per ora, il sistema di risparmio del carburante rimane appannaggio dell’allestimento ecoFLEX dell’utilitaria di segmento B. Opel Corsa restyling sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)