Opel Corsa Sedan: prime immagini della nuova generazione [FOTO SPIA]

Potrebbe debuttare sul mercato nel corso del 2018

Opel sta sviluppando la sesta generazione della sua Corsa. Le prime immagini rivelano un muletto in configurazione Sedan ossia berlina tre volumi che probabilmente non verrà venduto in Europa

Opel Corsa Sedan – Presentata a fine 2014 e commercializzata nel 2015, la Opel Corsa attuale, conosciuta anche come “serie E” o quinta generazione potrebbe presto essere sostituita da un nuovo modello. A suggerire questa ipotesi sono le inedite foto spia che ritraggono un muletto di nuova generazione alle prese coi classici test drive di sviluppo nell’Inferno Verde del Nurburgring.

Si tratterà certamente di un modello totalmente nuovo e decisamente più fresco rispetto alla versione attuale: non scordiamo infatti che la quinta serie della Opel Corsa condivide molte parti in comune con la quarta serie che a sua volta condivideva il pianale con la “vecchia” Fiat Grande Punto del 2005. Difatti, secondo quelle che sono le ultime indicazioni in merito, la nuova generazione di Opel Corsa abbandonerà l’ormai vecchio pianale “Small” ereditato dalla Fiat Grande Punto per puntare ad una inedita piattaforma costruttiva.

Le similitudini con la compatta italiana scompariranno dunque con la sesta generazione “serie F” che potrebbe debuttare sul mercato nel corso del 2018. La nuova generazione di Opel Corsa potrebbe dunque godere, proprio grazie alla nuova piattaforma, sia di proporzioni leggermente diverse a favore di una migliore abitabilità interna, e sia di nuovi materiali di costruzione a tutto vantaggio di un minor peso totale.

Nello specifico, come possiamo osservare dalle foto spia giunte in redazione, il muletto impegnato nei test al Nurburgring è in versione Sedan ossia berlina tre volumi. Con ogni probabilità questo tipo di versione sarà venduta principalmente in mercati diversi da quello europeo. Tuttavia, seppur ancora decisamente camuffata, l’impostazione generale della vettura mette in evidenza un design figlio dell’ultimo family feeling della “Casa del Fulmine”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati