Opel Crossland 2025: sarà questo il suo aspetto finale? [RENDER]

Il debutto ufficiale è previsto nel corso del 2024

Opel Crossland 2025: sarà questo il suo aspetto finale? [RENDER]

Il futuro dell’Opel Crossland si profila con interessanti novità con l’arrivo del modello 2025. Dopo aver sostituito la Meriva nel 2017, il crossover della casa automobilistica tedesca è pronto per la sua seconda generazione, prevista per il 2024. Secondo il progetto digitale di Auto Bild, il Crossland 2025 sfoggerà un aspetto più robusto, collocandosi idealmente tra il Mokka, orientato verso uno stile di vita più dinamico, e il più grande Grandland.

Il design della nuova generazione si mostra più angolare, specialmente attorno ai montanti A e C, in contrasto con le precedenti curve. Un elemento distintivo è l’Opel Vizor, che da qualche anno caratterizza il frontale dei veicoli di Opel e che nel nuovo Crossland appare integrato in modo più armonioso, accompagnato da nuovi fari.

Piattaforma e motorizzazioni

Una svolta significativa sarà l’adozione della piattaforma CMP, che sostituisce la precedente EMP2. Questo pianale è versatile in quanto permette di usare sia motori tradizionali che quelli 100% elettrici.

Per l’Opel Crossland 2025 è attesa una versione full electric equipaggiata con un motore da 136 CV (100 kW), simile a quello presente nel Mokka Electric e nella Corsa Electric, abbinato a una batteria da 50 kWh posizionata nel sottoscocca. Continueranno ad essere disponibili ancora i propulsori endotermici, con l’attuale gamma che include due a benzina da 110 e 130 CV e un diesel da 110 CV.

Prezzi e disponibilità

Il lancio del nuovo Opel Crossland è previsto per il 2024, con un aumento lieve dei prezzi rispetto al modello attuale. Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 27.000 €, con la variante elettrica che potrebbe arrivare attorno ai 40.000 €.

Con il Crossland 2025, Opel sembra voglia consolidare la sua presenza nel segmento dei crossover, offrendo un veicolo che coniuga estetica moderna e tecnologia avanzata. La transizione verso l’elettrificazione è un passo significativo per il marchio, in linea con le tendenze del settore automobilistico globale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)