#5COSEDASAPERE sulla Opel Crossland 2021 | ADAS [Ep. 5]

Già disponibili di serie, ci sono anche numerosi Pack opzionali

#5COSEDASAPERE sulla Opel Crossland 2021 | ADAS [Ep. 5]

Ultimo episodio del nostro ‘5 Cose da sapere’ dedicato alla Opel Crossland. Dopo aver parlato di design e di interni, così come di tecnologia e motori, è il tempo della sicurezza. Gli ADAS sono in primo piano sul SUV del marchio del fulmine, per riuscire a coprire anche questo capitolo in maniera esaustiva.

I sistemi di serie

La Crossland propone un allestimento d’ingresso denominato Edition, dove sono presenti avviso di superamento involontario dei limiti della carreggiata, l’assistenza alla partenza in salita (Hill Hold and Start System) e monitoraggio pressione pneumatici. Salendo, invece, di livello, sull’allestimento Ultimate ci sono anche i sensori di parcheggio posteriori.

I pacchetti opzionali

Sono, però, disponibili altri sistemi di assistenza alla guida, con il Safety Pack, attualmente con un listino da 500 euro. Questo pacchetto comprende frenata automatica d’emergenza con rilevamento pedoni, rilevamento stanchezza del guidatore, il riconoscimento dei segnali stradali e l’avviso di pre-collisione.

Per quanto riguarda l’assistenza al parcheggio, invece, è disponibile il pacchetto Park&GO Pack +, al prezzo di 1.650 euro. Il sistema automatico di assistenza al parcheggio con sensori anteriori e posteriori, il sistema di controllo angolo cieco e la telecamera panoramica posteriore con visuale 180 gradi. Il Park&GO Pack 2, a 720 euro, non comprende, invece, il controllo angolo cieco e la visuale a 180 gradi della telecamera posteriore.

Infine, è disponibile l’Head Up Display (400 euro), con anche le indicazioni di navigazione e l’avviso di pre-collisione. Per avere un pacchetto completo di ADAS.

Clicca qui per TUTTE LE PUNTATE DEL 5 COSE DA SAPERE SULL’OPEL CROSSLAND

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #5cosedasapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati