Opel Crossland X: arriva il nuovo diesel con cambio automatico
Disponibili anche i rivestimenti in pelle per il SUV tedesco
Arrivano un paio di novità per l’Opel Crossland X. Il SUV del marchio tedesco viene ora proposto anche con i rivestimenti in pelle e, soprattutto, introduce in gamma un nuovo motore diesel 1.5 da 120 CV abbinato al cambio automatico a sei rapporti, conforme alle normative Euro 6d-Temp. Il prezzo della versione con questo propulsore, parte da 23.400 euro (messa su strada inclusa).
Il nuovo motore per la Crossland X
Parlando più nello specifico del motore, il 1.5 quattro cilindri diesel sviluppa una potenza di 120 cavalli ed una coppia massima di 300 Nm, accoppiato appunto alla trasmissione automatica a sei velocità, con sistema start/stop.
La testata con collettore di aspirazione integrato e il basamento della nuova unità diesel sono realizzati in alluminio leggero, mentre le quattro valvole di ciascun cilindro sono azionate da doppi alberi a camme in testa. Il sistema common rail a iniezione diretta opera a pressioni fino a 2.000 bar, immettendo il carburante nelle camere di scoppio mediante ugelli degli iniettori a otto fori.
Il propulsore risulta conforme al nuovo standard Euro 6d-TEMP sulle emissioni, grazie a un innovativo catalizzatore di ossidazione/adsorbitore per NOx abbinato alla Riduzione Catalitica Selettiva (SCR).
I rivestimenti in pelle
L’Opel Crossland X è ora anche più elegante, per chi lo desidera: per la prima volta, infatti, sono disponibili i rivestimenti in pelle, proposti come optional negli allestimenti Innovation e Ultimate, in abbinamento ai sedili anteriori ergonomici certificati dall’associazione indipendente di esperti di postura AGR.
Seguici qui