Opel e ADAC: estesa la partnership nelle gare di rally elettriche

La prima coppa di rally elettrica monomarca entra nella sua terza stagione

Opel e ADAC: estesa la partnership nelle gare di rally elettriche

Arrivano notizie importanti da Opel. La casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis quest’oggi ha annunciato una estensione della sua partnership con ADAC. ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe” è il nuovo nome del campionato del mondo di rally di auto elettriche. C’è stata dunque l’aggiunta del suffisso GSe, che come sappiamo è la sigla del nuovo sub-brand sportivo del marchio tedesco.

ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe” è il nuovo nome delle gare rally elettriche

Oltre a questo cambio di nome, ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe” ha svelato il suo nuovo calendario per il 2023. Questo è ancora più internazionale e prevede infatti 8 tappe che si svolgeranno in 4 diversi paesi: Germania, Austria, Francia e Svizzera. Florian Huettl, CEO Opel a proposito di questa estensione della collaborazione ha dichiarato che la sua azienda insieme ad ADAC hanno creato il primo campionato del mondo rally per auto elettriche monomarca del mondo.

Questo in breve tempo è diventato un vero e proprio esempio a livello globale.  Dunque Huettl ha confermato che la sua azienda proseguirà su questa strada sviluppando ulteriormente questo campionato con un occhio ai nuovi modelli Gse che avranno un ruolo molto importante  in futuro nella gamma della casa tedesca.

Opel e ADAC

Il CEO di Opel ha poi ribadito come il suo marchio entro il 2028 punti a diventare completamente elettrico, in linea con la decisione del gruppo Stellantis di vendere solo auto a zero emissioni in Europa entro il 2030. Ricordiamo infine che la casa tedesca e ADAC che è il più grande club automobilistico in Europa collaborano ormai da oltre un decennio e la loro partnership è dunque destinata a crescere ancora nei prossimi anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)