Opel, è conferma ufficiale: il SUV compatto si chiamerà Mokka

Un crossover lungo 430 centimetri

Il nuovo SUV di Opel si chiamerà Mokka: si tratta di un crossover compatto, che condividerà la piattaforma (General Motors) con Buick Encore (che verrà svelata al Salone di Detroit 2012) e con un nuovo Sport Utility Vehicle Chevrolet.
Opel, è conferma ufficiale: il SUV compatto si chiamerà Mokka

La testata tedesca AutoBild conferma ufficialmente quelle che sino a poche ore fa erano indiscrezioni: il nuovo SUV compatto di Opel si chiamerà Mokka. La certezza arriva a poche ore dall’inizio del Salone di Detroit 2012 (9-22 gennaio), durante il quale verrà esposta per la prima volta Buick Encore, nuovo crossover compatto americano fratello gemello del nuovo SUV del Fulmine. Insieme al nome della vettura oggi siamo riusciti a scoprire alcune inedite informazioni in merito a questo nuovo Sport Utility Vehicle dalle dimensioni contenute, che è stato concepito per aumentare notevolmente il volume di vendite del marchio tedesco.

La nuova Opel Mokka è stata progettata su una piattaforma di origine General Motors (che probabilmente verrà sfruttata anche dalla nuova generazione di Opel Corsa) e condivide la maggior parte del progetto con Buick Encore (il crossover che abbiamo già citato e che sarà esposto al NAIAS 2012) e con un nuovo SUV Chevrolet: per tutti i tre veicoli la trazione potrà essere a scelta anteriore o integrale, anche se l’habitat naturale e preferito di questi modelli sarà la città, la strada urbana (non saranno capaci di affrontare percorsi eccessivamente accidentati e/o terreni viscidi o sconnessi).

Il nuovo SUV firmato Opel sarà lungo circa 430 centimetri e sarà caratterizzato dallo stesso design di tutti i nuovi modelli della gamma della società, vale a dire una matita fluida e molto decisa.

La nuova Opel Mokka verrà commercializzata a partire dal prossimo novembre in Europa e sarà antagonista diretta di Skoda Yeti e di Nissan Juke. La presentazione ufficiale avverrà in occasione del Salone di Ginevra 2012 (8-18 marzo).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)