Chevrolet Camaro, informazioni sulla nuova generazione

La sportiva si rinnova nel 2016

La nuova generazione di Chevrolet Camaro arriverà nel 2016: i tecnici sono già al lavoro e pare che la vettura verrà dotata dello stesso motore V8 attuale e di nuove trasmissioni
Chevrolet Camaro, informazioni sulla nuova generazione

Non si tratta di una notizia ufficiale, bensì di alcune chiacchiere: la nuova generazione di Chevrolet Camaro, cioè la sesta dalla nascita del modello, è già tra le mani dei progettisti, che in queste ore stanno pensando, valutando e sognando come evolvere una delle vetture della storia di quest’azienda più note in tutto il pianeta. Secondo le chiacchiere, General Motors, a cui il brand statunitense appartiene, ha già dato l’imprimatur per iniziare i lavori ed ha già selezionato l’anno per il debutto: la nuova Chevrolet Camaro sarà svelata non prima del 2016 (quindi tornate comodi, se avete appena ordinato l’attuale generazione: la svalutazione non è dietro l’angolo).

Come potrete immaginare, i (pochissimi) dettagli che in queste righe vi raccontiamo non sono precisi, dato che il tempo d’attesa per vedere la nuova Camaro è ancora molto lungo: è giusto avere qualche dubbio e prendere queste informazioni con le pinze. La sesta generazione di Chevrolet Camaro sarà dotata dello stesso motore 6,2 litri V8 benzina dell’attuale, anche se probabilmente sia la potenza che l’efficienza (in termini di consumo e di emissioni) miglioreranno. Pare che a gestire questo corposo cuore saranno disponibili un nuovo cambio manuale a sette marce (che sembra essere la nuova moda dei costruttori sportivi) ed un inedito cambio robotizzato doppia frizione (che sostituirà l’attuale automatico sequenziale a sei marce).

Non è chiaro (ma lo speriamo) se la nuova Chevrolet Camaro utilizzerà ancora questo stile muscoloso e corposo. Non è chiaro se la vettura sarà ancora proposta sia in versione coupé che in versione cabriolet.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati