Opel Experimental: la casa tedesca mostra come affronterà il futuro

Opel Experimental fornisce un indizio della direzione che Opel intende intraprendere nei prossimi anni

Opel Experimental: la casa tedesca mostra come affronterà il futuro

Opel Experimental è la concept car che la casa automobilistica tedesca ha mostrato in anteprima in occasione dell’ultima edizione dell’IAA Mobility di Monaco di Baviera. Questo crossover elettrico rappresenta una sorta di anticipazione di quello che sarà il futuro del marchio di Stellantis e di come Opel intende affrontare le grandi innovazioni in arrivo nel settore che inevitabilmente si ripercuoteranno sulla sua gamma.

Opel Experimental fornisce un indizio della direzione che Opel intende intraprendere nei prossimi anni

Opel Experimental ha un design particolarmente innovativo dove spicca tra le altre cose l’assenza di cromature. L’inclusione di elementi illuminati e di una grafica audace a contrasto conferisce personalità e raffinatezza alle proporzioni complessive del veicolo. Il profilo slanciato presenta un design audace e puro, caratterizzato da superfici pulite che mirano a ottimizzare l’impatto visivo complessivo. Davanti spicca il nuovo logo illuminato Opel Blitz che si erge con orgoglio al centro della Bussola Opel.  Questo si affianca ai fari ad ala che si estendono orizzontalmente sull’asse, mentre la piega centrale illuminata contribuisce a conferire ulteriore dinamismo e forza al design.

Opel Experimental

La linea elegante e fluida della Opel Experimental è basata su un design altamente efficiente, che presenta soluzioni aerodinamiche intelligenti e ottimizzate. I flap aerodinamici sia anteriori che posteriori contribuiscono all’efficienza aerodinamica, insieme al diffusore posteriore. Gli interni della Opel Experimental offrono la spaziosità tipica del segmento D. Questo è stato reso possibile grazie alla filosofia “space detox”, che ha liberato spazio all’interno del veicolo. Inoltre, il volante può essere ripiegato quando non è in uso, contribuendo a ottimizzare ulteriormente lo spazio.

Opel Experimental

I conducenti hanno la possibilità di personalizzare le informazioni in base alle proprie esigenze attraverso il sottile Tech Bridge, una reinterpretazione del Pure Panel presente nei modelli Opel attuali. Questo modello incarna tutti i pilastri del marchio Opel – Detox, Modern German, Greenovation – e compie ulteriori progressi, esprimendo l’approccio emotivo del marchio alla mobilità sostenibile.

A proposito di questo modello, Florian Huettl, CEO di Opel ha dichiarato: “La Opel Experimental offre una prospettiva sui prossimi modelli e tecnologie, sul design futuro, e inaugura una nuova era per il futuro del marchio. Questa splendida concept car rappresenta una guida e mette in mostra ancora una volta lo spirito pionieristico di Opel“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)