Opel, fa il suo ritorno nei rally con la nuova Adam

Il piccolo Fulmine non teme il motorsport

Opel conferma il suo ritorno nel mondo delle competizioni con la nuova Adam pronta per il campionato di Francia di rally nel 2013 e organizza anche una categoria chiamata Adam Cup
Opel, fa il suo ritorno nei rally con la nuova Adam

Lo scorso mese di novembre 2012, Opel aveva annunciato il suo ritorno ufficiale nel mondo dello sport automobilistico con un programma di rally dedicato alla nuova Adam Cup e su circuito con le Astra OPC Cup.

Oggi, la notizia è stata ulteriormente confermata. La nuova Opel Adam verrà utilizzata per i prossimi tre anni in occasione di un campionato con coppa realizzato dal marchio stesso, l’Opel Adam Cup organizzata su sei manches del campionato francese di rally 2013.

Il ritorno di Opel in competizione automobilistica fa parte di una nuova strategia del marchio che vuole rinforzare i suoi valori di origine tedesca fatto di corse e passione. Proponendo una formula sportiva che appassiona la clientela, sia sofisticata tecnicamente che poco costosa, il marchio Opel offre molte possibilità ai piloti ambiziosi e talentuosi”, ha dichiarato il presidente di General Motors.

Oltre al divertimento che si potrà provare a bordo di questi piccoli bolidi, il vincitore dell’Opel Adam Cup 2013 avrà diritto ad avere un posto ufficiale sulle sei manches del campionato francese di rally nel 2014.

Il ritorno della casa costruttrice tedesca verrà rinforzato anche dall’arrivo di una Opel Adam in vettura ufficiale pilotata da Charlotte Breton, tre volte vincitrice della classifica femminile del campionato francese di rally 2010, 2011 e 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach
Auto

Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach

Lo stabilimento di Eisenach trasformato in una modernissima "centrale elettrica" per la produzione del SUV
Opel nei giorni scorsi ha svelato il suo ultimo modello, il nuovo Opel Grandland, durante l’anteprima mondiale presso lo stabilimento